![]() |
se vuoi mettere pesci tropicali ti servirà 1 riscaldatore,calcola 1 w per litro d'acqua;
ghiaino per il fondo (qui molti consigliano quello nero che fà risaltare i colori dei pesci) e il substrato se vuoi mettere piante vere.. Altro ??? sentiamo il parere di tutti ... il biocondizionatore forse ? #24 |
grazie squaletto mi stai aiutando molto come anche altri.
ecco proprio sulla ghiaia non saprei decidere il colore...forse nero??avrei intenzione di mettere un prato sotto,dite è meglio nero la ghiaia????il biocondizionatore dove dovrebbe essere inserito??aiuta e accellera la stabilizzazione dell'acquario??? altro?? |
io il ghiaino l'ho bianco e NON te lo consiglio,nell'avvio dell'acquario ti fà vedere tanto le alghe che si formano,in molti post che ho letto qui nel forum si predilige quello nero,farebbe risaltare meglio il colore dei pesci e delle piante ed è anche molto bello esteticamente a mio parere,se in futuro riuscirò a fare la 2a vasca sicuramente prenderò pure io quello nero #70
il biocondizionatore ti serve per legale le sostanze nocive che troviamo nell'acqua del rubinetto che altrimenti farebbero molto male ai pesci ;-) se vuoi puoi mettere anche 1 sfondo dietro l'acquario,magari nero pure quello ma puoi usare benissimo 1 foglio di cartoncino che prendi in edicola in bocca al lupo x il tuo acquario,anche io ho appena iniziato il mio,leggiti + post che puoi qui dentro,i consigli che ti stò dando sono tutte informazioni "rubate" agli altri utenti del forum |
se vuoi mettere piante vere ti serve un substrato fertile sotto la ghiaia piu qualche fertilizzante. Sempre ve vuoi inserire piante, alcune hanno bisogno di ancoraggi tipo legni e/o pietre. Purtroppo per chi comincia le spese sono quasi infinite #23 #23 #23
|
Quote:
|
ilabruna docet...
|
Ragazzi ultima indecisione prima di comprare questo acquario ormai penso di essermi girato tutti i negozi:
-Tetra Aqua Art 57 X 30 cm, 43 cm h totale, 33 cm h acqua. Capienza 60 litri -Askoll Nuovo Ambiente Basic 60 Trio 60 x 30 x 41 (h) cm, spessore del vetro 5 mm, 54 litri. mi dite la differenza tra questi 2???cioè guardando le caratteristiche mi sembra meglio il Tetra capienza di 6 litri in più ha qualche cosuccia che ti danno e poi c'è una differenza di prezzo fonte abissi.com se volete vedere anche voi la differenza per potermi consigliare....è veramente l'ultima indecisione prima dell'acquisto ormai ci sono. |
Sentite ragazzi domani vado a prendere il mio ambiente 60 siccome è un negozio vorrei prendere delle piantine per formare soprattutto il prato un bel manto erboso...quali sono le piante migliori per un prato????intendo i nomi, e qual'è il substrato migliore????
|
la capacità delle vasche è grossomodo uguale,il litraggio lordo lo trovi moltiplicando i 3 valori e dividendo il tutto per 1000:
nel primo caso (57x30x43).1000= 73,530 nel secondo (60x30x41):1000= 73,800 ti varia di un niente,netti poi ti resteranno circa 60 lt se calcoli l'aria superiore e il fondo-arredi.. chiedi magari prima di prenderli se hanno la possibilità di inserire 1 altro neon xè 15 w su 60 sono pochini.. buon acquisto |
Grazie squaletto per quanto riguarda il prato??
domani vado a prendere il mio ambiente 60 siccome è un negozio vorrei prendere delle piantine per formare soprattutto il prato un bel manto erboso(l'ho già visto negli aquari di qualche utente qui nel forum ma non riesco a trovarlo)...quali sono le piante migliori per un prato come quello bello fitto????intendo i nomi, e qual'è il substrato migliore???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |