![]() |
forse allora il problema è proprio nela ciabatta
|
forse la ciabatta aquatronica utilizza relè unipolari e il tuo impianto elettrico presenta uno dei problemi elencati da redfox70, ciò fa sì che alla tua plafoniera arrivi comunque un po' di corrente anche quando dovrebbe essere spenta.
Se ritieni che il problema debba essere risolto a tutti i costi, puoi realizzare un dispositivo da interporre tra la ciabatta e la plafoniera che agisca da relè bipolare o addirittura tripolare (così stacca pure la terra). Con questo accorgimento si elimina ogni possibilità di accensione indesiderata. |
Quote:
|
Quote:
|
#36# :-)) #22 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
Alcune domande.... la massa a terra c'e'? e' collegata al suo pozzetto? potrebbe essere che non sia connessa correttamente? potrebbe essere che la massa a terra sia collegata ad un termosifine o simili? potrebbe essere che l'impianto sia vecchio o fatto "in economia" da qualcuno non del mestiere che abbia invertito fase e neutro sulla linea? Ciao |
se hai fatto il test della rotazione della fase girando la spina nel muro e non è cambiato niente, prova a verificare se il tuo impianto ha la fase non definita chiamata anche doppia fase: usando un cacciavite cercafase verifica se la fase è presente in entrambi i poli della presa, io a casa vecchia avevo la doppia fase.
Con la doppia fase e un timer monopolare quasi tutte le plafoniere con messa a terra presentano questo sfarfallio |
Dimmi una cosa se tocchi con la mano il neon quando dovrebbe essere spento si illumina ancora di più o si spegne?
|
ma... #07 domani sono a casa e farò le prove che mi avete detto, comunque l'impianto è nuovo, ha 6 anni rifatto completamente nuovo e non in economia...(almeno mia non di sicuro... -04 )
|
allora ragazzi ho risolto:
avevate ragione, avevo invertito la presa sulla ciabatta aquatronica e qui il problema non veniva risolto perchè l'interruttore era a monte #23 #12 : a interruttore spento avevo 27v in uscita -05 poi ho girato la presa della ciabatta e ho risolto il problema con 4,7v in uscita comunque quei 27v in uscita mi puzzano un po -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |