AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   HELP PLEASE : 2° CAPITOLO ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63065)

The Wizard 21-11-2006 00:27

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
WindboY, sono preoccupato, ultimamente ci troviamo d'accordo su un sacco di cose ( anche se la verità assoluta non è propria di questo mondo :-)) )

Ciao
Fede

Tranquillo... ho già chiamato il mio psichiatra... ha detto che se aumento le dosi passa subito!! :-D :-D :-D

Il mio VERITA' ASSOLUTA era per intendere che se ci si butta su un plantacquario i pesci ne risentono... tutto qui... ;-)

milly 21-11-2006 09:20

Francesco cardinali e neon insieme è un peccato, non c'è incompatibilità però sono molto simili e una specie sovrasta l'altra. io sceglierei una delle 2 da abbinare a un altro branco di caracidi, ce ne sono tantissimi :-))

Giuseppedona 21-11-2006 09:28

Perchè non posti un pò di foto...sono curioso di vedere a che punto sei !!

Francesco1978 21-11-2006 10:02

Ieri non ho fatto in tempo a fare i test dell'acqua.Ho solo messo in vasca 4 pastiglie bactozym della Tetra per la maturazione del filtro. Non sapevo che la luce potesse dar fastidio ai pesci ....
Ormai pensavo di mettere scalari e cardinali . A meno che qualcuno mi proponga un'altra interessante soluzione.
Per il discorso piante/pesci/luce cercherò allora di non mettere piante con troppa esigenza di luce.Anche se ho già ordinato il ki per il 3° e 4° neon da aggiungere all'acquario .....
In settimana cercherò di fare delle foto e di postarle , cosi' mi dite cosa ne pensate!Anche se per ora non è un granchè .....

The Wizard 21-11-2006 10:16

Francesco1978, il kit è comunque una buona scelta. potrai giocare con la luce creando un periodo di illuminazione più alta durante il foto periodo e cosa più importante con 4 neon puoi scegliere per la migliore combinazione di luci.

Francesco1978 21-11-2006 15:10

il kit mi è arrivato stamattina , stasera se faccio in tempo lo monto e vi faccio sapere l'effetto che fa .....

Giuseppedona 21-11-2006 15:27

che kit hai preso ?

The Wizard 21-11-2006 16:46

Giuseppedona, immagino 3° e 4° neon...

Francesco1978 21-11-2006 17:25

esatto ,3° e 4° neon.E ho preso anche i riflettori per i 2 neon che ho già. Qualcuno di voi mi può dire che valori usa per gli scalari ?
Per vostra esperienza convivono bene insieme ai neon o ai cardinali ?

Giuseppedona 21-11-2006 17:28

si certo...fin quà c'ero arrivato anch'io :-D :-D

Intendevo dire che marca e tipologia di Kit, visto che di solito si acquistano i portalampada stagni e poi o si fà un pò di fai da te con fili e centraline o si acquista un accenditore già bello e fatto. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.