![]() |
io ho sempre usato il carbonato di calcio della preis e mi sono trovato molto bene. è vero che il carbonato di calcio rilascia solo calcio e non tanti altri elementi ma siamo sempre cosi attenti a quello che mettiamo nelle vasche che sapere precisamente cosa rilascia un determinato materiale secondo me non è un cosa da sottovalutare ;-) ;-) ;-)
|
alexsbk, non ho capito bene cosa intendi .. ma non si compatta?
|
fappio, il granulato di calcio che usa ha varie granulometrie quella da me usata e di circa 6/7 cm quindi non si compatta piu di tanto ;-)
|
alexsbk,a ok , però con la corallina reintegri tutto quello che al corallo serve ...non è più comodo ?
|
Scusate, ma come si lava la corallina? semplice Acqua d'osmosi o acqua salata? è vero che Ci vuole l'aggiunta di un po di aceto?
io ho sia la korallin che la wave, le posso mischiare dentro il reattore? hanno la stessa soglia di scioglimento? A quanto deve stare il ph? 6,3? Scusate le molteplici domande ma non sono riuscito a trovare risposte concrete da nessuna parte. |
fappio, è vero quello che dici ma nella corallina c'è tutto quello che il corallo ha usato per nutrirsi quindi anche una piccolissima parte di elementi che a noi non piacciono nelle nostre vasche e poi con tutti i prodotti che ci sono in giro che reintegrano microelementi perchè dovrei usare un prodotto che non so cosa mi rilascia in acquario! poi è ovvio che ognuno è libero di usare quello che ritiene più adeguato alla sua vasca ;-) ciao
|
b14g10, per quel poco che posso dirti , io ho lavato la corallina con acqua del rubinetto , ogni giorno per una settimana , cambiavo completamente l'acqua , a metà settimana , ho aggiunto dell'aceto....penso che le due coralline siano = però bisognerebbe sentire qualcuno più esperto.....alexsbk, sono d'accordo che rilascia del po4 , tantissime vasche stupende , però la usano , sinceramente , da quando ho iniziato col reattore , mi è comparsa qualche ciano , però penso che sia più corretto attribuire il problema a quel pescetto in più , o al sistema , non efficentissimo ,o magari a piccoli sbagli di gestione ,il continuo reintegro di elementi sono importantissimi per la crescita del corallo , hanno sperimento che questo fenomeno stimoli le cromoproteine , e di conseguenza si potranno ottenere colori più sgargianti ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |