AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   COLLEGAMENTO CON PC (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62851)

The Wizard 21-11-2006 10:17

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
Inoltre se il sensore non si ripristina entro un tempo settato, il rele' viene sganciato.

Ad esempio quando faccio i cambi d'acqua mi dimentico regolarmente di staccare la pompa del rabbocco automatico... quindi comincia a rabboccare, da me molto lentamentente, e dopo un minuto e mezzo comincia a suonare e mi sgancia la pompa di rabbocco.

Comodissimo!

Ecco questa č un'ottima notizia! Allora sono pių tranquillo! :-))

The Wizard 21-11-2006 13:42

Ho parlato qualche minuto fā al telefono con i proprietari di Fish&Friends, lunedė mi spediscono il tutto!
:-))

marcocs 21-11-2006 14:26

WindboY, ottimo acquisto io ne sono veramente soddisfatto e devo ringraziare solamente gilberto e dani che me lo hanno consigliato.....il galleggiante di livello ha l'allarme come ti hanno spiegato e vai sul sicuro.....certo magari se era ottico come i tunze era ancora meglio ;-)

ik2vov 21-11-2006 15:23

marcocs, per il sensore di tipo ottico non condivido come non condividera' con me chi ha avuto il "problemino" di incrostazioni sul sensore......... Questo sensore non lo tocco da oltre un'anno..... ;-)

marcocs 21-11-2006 19:49

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
marcocs, per il sensore di tipo ottico non condivido come non condividera' con me chi ha avuto il "problemino" di incrostazioni sul sensore......... Questo sensore non lo tocco da oltre un'anno..... ;-)

purtroppo gilberto tutti e due i sensori hanno pecche sia ottico che acquatronica .......quello ottico soffre le incrostazioni mentre l'altro basta che ci va una lumachina e si incastra

secondo me la migliore medicina e' controllarlo spesso comunque continuo a ripetere che in questo mese di utilizzo mi sono trovato benissimo con tutte le parti acquatronica ;-)

ik2vov 21-11-2006 22:44

marcocs, scusa, ma ne sei sicuro? io di lumache ne sono pieno, mi si infilano dentro le pompe, mi incasinano lo schiumatoio, me ne fanno di tutti i colori, ma nemmeno una si e' infilata dentro al galleggiante con la sua campana.... sara' anche il sistema di "aggancio" che aiuta al fine che non si intrufolino le lumache, ma ripeto, e' piu' di un'anno che lo uso senza pulirlo e non mi e' mai entrata una lumaca per bloccarlo.... me ne accorgerei se si bloccasse.....

Ciao

marcocs 22-11-2006 02:20

e' sicuro gilberto che ce ne accorgiamo anche perche' c'e' il sistema(ottimo) che ci avvisa acusticamente dopo un tot...

la fatalita' puo' farlo accadere come in tutti gli altri sistemi a gallagiante ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.