AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   quale biotipo??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62756)

milly 25-12-2006 19:32

io metterei solo 2 ancy, gli scalari almeno 5 - 6 esemplari molto giovani perchè possa formarsi una coppia. alla fine avresti 8 cory, 2 ancy, 20 cardinali e una coppia di scalari. in 170 litri netti va benissimo ;-)

pollo76 25-12-2006 19:43

grazie milly!!!credo che farò così!!!ma scusa l'incompetenza...
ma come faccio a riconoscere la coppia???? -05

milly 25-12-2006 20:06

te ne accorgi non preoccuparti ;-) quando crescono vedrai che 2 scalari staranno sempre insieme, un pò isolati dagli altri. quando decidono di deporre le uova li vedi pulire accuratamente una foglia .....

rugge 25-12-2006 22:31

io gli ancistrus te li sconsiglierei perchè io ne ho avuti 2 e nonostante inserissi di notte pastiglie con spirulina mi hanno mangiato 2 heternantera rosifoglie comunque per gli scalari te li consiglio troppo,io ho una coppia in un 140 litri e mi hanno dato molte soddisfazioni,li ho visti crescere e riprodursi,sono pesci vivaci e tranquilli
comunque se vuoi fare un bel lavoro aumenta prima possibile l'illuminazione se mai con neon t5 o lampade hql,o io ti dico a me piacciono gli acquari con molte molte piante e per fare questo serve molta luce,ti dico di farlo prima possibile perchè in futuro modificheresti l'habitat e potresti avere problemi di alghe.
Poi a mio parere è inutile tenere la co2 senza un illuminazione corretta
ricordati una cosa importantissima se decidi di mettere scalari varia molto la dieta perchè se no a lungo andare potrebbero avere problemi intestinali e ammalarsi

pollo76 25-12-2006 22:52

gli ancy mangiano le foglie??non lo immaginavo!ne ho due in altro acquario, ma non mi hanno mai dato questo problema!!
per la luce forse hai ragione, ma ho puntato al biotipo amazzanonica, anche perchè potevo inserire piante con bisogni "limitati" e fino ad ora da tre settimane dall'avvio, le piante vengono su bene, certo ci è scappata qualche fogliolina gialla, ma per il resto tutto ok!!
per l'alimentazione grazie del consiglio, mi darai delle dirtte qppena li avrò in acquario!!
grazie!!

rugge 26-12-2006 06:08

i miei se le sono mangiate però sono foglie rosse quindi moltò più succulente di quelle verdi,deve essere per quello,per il biotopo quello amazzonico come arredamento a me non piace tanto infatti io ho messo molte piante ma per i pesci sono stato fedele all'amazzonia.
ok appena ti arivano gli scalarucci ti faccio una scheda completa

milly 26-12-2006 11:02

gli ancy possono rovinare le piante, soprattutto le echinodorus :-)

pollo76 30-12-2006 23:05

e vai!!!!passato il picco di nitriti!!!la prossima settimana iniziamo con inserire i primi cory!!
buon 2007!! :-D

pollo76 30-12-2006 23:37

ahhh dimenticavo...!!mi stanno marcendo delle foglie della gymnoconoris, la quale però, sta crescendo bene!!le foglie "guaste" sono a 2/3 cm dal fondo, è normale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.