![]() |
lo so, ci stavo pensando tanto pure io... anche al 150 doppia pompa...
è che avrei trovato un 110 doppia pompa d'occasione, e intanto iniziavo con quello! |
vento76, ciao io ho una vasca da 200 litri e mi sto trovando molto bene con il 150 monopompa
|
vento76,no prendi il monopompa, magari lo trovi nel mercatino , mi è sembrato di vederlo , mettilo immerso + che puoi , .... fai un sacrificetto , ma poi sei a posto , poi se vogliamo dirla tutta , non so quanto convenga un usato , con quello che costano le giranti e la pompa ,
|
ciao fappio,
come mai mi consigli il monopompa e non il doppia pompa? |
vento76, 1 perchè è già fin troppo potente , 2 perchè consuma il doppio di corrente e il doppio di costo delle pompe 3 ....perchè poi ti dico come tararlo , potrebbe andarti bene il 110 io con 4 pesci riesco a somministrare poco cibo 2 volte al giorno , quando ne somministro 3 , dopo una settimama , comincio a notare una perdita di colore e qualche alghetta guarda che il 150 è un bestione ... ovviamente per farlo rendere al massimo devi conteggiare quanta acqua tratta all'ora e il movimento sump vasca dovrà essere leggermente superiore , poi devi immergerlo per 25cm almeno col 150 in 200l hai il cul@ appoggiato al muro
|
Fappio grazie! ho trovato anche qualke 150 monopompa d'occasione ora vedo un pò... io avevo paura che fosse sovradimensionato, ma se mi dici così... io tra l'altro penso di mettere di più di 4 pesci!
punti 1,2,3 ok... Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |