AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Violenze e oltraggi Down (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62675)

anna62 15-11-2006 20:01

che vergogna!!!! -04 ...non ci sono parole per descrivere quello che sento e che penso #07 #07
come mamma di un ragazzo di 20 anni mi sono messa nei panni della mamma del ragazzo picchiato che con già mille problemi per la situazione in generale si trova a dovere affrontare anche questa ennesima "prova"...per colpa di 4 deficienti che in quel momento non avevano niente di meglio da fare se non picchiarlo e molestarlo...mi ha fatto tanta tenerezza leggere di quando con uno spintone gli hanno fatto cadere gli occhiali e di come lui affannosamente li cercava per terra per recuperarli... -20
come si può solo pensare di fare del male ad una persona che non ha malizia che non sa cosa sia la violenza, che non ha nell'anima la vendetta o la cattiveria.....
......e mi sono provata a mettere anche nei panni della mamma di uno dei disgraziati che picchiava.....in questo caso mi chiederei che valori ho dato a mio figlio?, cosa gli ho insegnato?...solo violenza, cattiveria, insensibilità?....mi sentirei un fallimento come donna ma principalmente come mamma....
(mio figlio legge e condivide)

Desy 16-11-2006 00:21

Conosco molto bene la scuola in questione ,si tratta dell'istituto "Steiner " a Torino,vi frequentò un anno di superiori mia figlia Desy Junior.Non ho una buona opinione dei docenti ,nè reputo questa una scuola preposta ad educare e seguire degli adolescenti.Vi racconterò in seguito un aneddoto da paura...ora non ne ho il tempo,vi basti sapere per ora, che dopo un anno di frequenza spostai mia figlia in fretta e furia da lì. -05 #07 #07 #07

lucone 16-11-2006 10:39

down? vuol dire caduto dal cielo! #36#

Desy 17-11-2006 02:15

Premetto che mia figlia non è affatto down,ma all'epoca era una normalissima ragzza che aveva subito un 'aggressione a fini di stupro all'esterno della scuola ,fortunatamente l'aggressore si beccò un calcione nei testicoli e due dita negli occhi (Desy Junior aveva solo 14 anni)e la cosa si risolse apparentemente con un grosso spavento.Ma il suo subconscio aveva registrato la paura.La scuola non fu in grado di offrire un valido supporto.(Mi venne addirittura detto:"Sa signora ,sua figlia è molto bella,è una ragazza che si fa notare...."No comment.

Supercicci 17-11-2006 09:19

Ringraziamo però internet che ha permesso di veder pubblicato questo documento, altrimenti nessuno ci avrebbe fatto caso
Io spero solo che non si prenda come spunto per evitare di pubblicare sulla rete certi documenti, altrimenti chi avrebbe saputo di questa cosa?, #24 #24
Non ci dimentichiamo però che certi sorprusi sono sempre esistiti nei confronti dei + deboli.

Ciao
LUCA

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.