AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Reef Line (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=138)
-   -   Elios 150w attacco RX7s (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62654)

REEFLINE 05-03-2007 13:11

Quote:

Originariamente inviata da errydarko
io ho una plafo elos aqua multi wing da 150w vorrei montare una delle vostre lampadine e volevo sapere se posso?o devo cambiare attacco..

non hai problemi, l'accatto è del tipo rx7s per l'alimentatore nessun problema con il ferromagnetico

REEFLINE 05-03-2007 13:12

Re: elios 150

Quote:

Originariamente inviata da ***VinZ***
Quote:

Originariamente inviata da REEFLINE
Ciao VinZ, non ti peoccupare, le lampade a doppio attaccovengono quasi sempre alimentate in maniera universale, sicuramente è meglio controllare che alimentatore monta, ma sicuramente non avrai problemi
Ciao

Ho controllato: l'accenditore è elettronico da 1,75A... va bene?

si se eroga quegli A non hai problemi, ciao

***VinZ*** 05-03-2007 13:41

Re: elios 150

Quote:

Originariamente inviata da REEFLINE
si se eroga quegli A non hai problemi, ciao

perfetto, grazie mille... mi fiondo all'acquisto (tra l'altro caldeggiato da diversi utenti) :-)

errydarko 05-03-2007 14:29

ho acquistato la vostra lampadina grazie dei consigli ;-)

simo1981 28-03-2007 13:32

Salve volevo fare una domanda.Ho una plafoniera autocostruita con 2 hqi da 150w.
Sui ballast che monta,relco,ci sono questi dati

lamp v sodio e ioduri 150w
230v 1,8a 50hz

Dato che devo cambiare le lampade a breve e sarei propenso alle elios volevo sapere se i miei ballast vanno bene o se c'e qualcosa che dovrei aggiustare.
Adesso monto lampade arcadia da 14000k...in linea di massima quale dovrebbero essere le differenze di colore.
grazie per la risposta simone

renmuzzi 29-03-2007 08:43

io ho una plafoniera Dupla della prima serie Electra da 150W, posso montare le vostre lampade o ci sono dei problemi?

REEFLINE 29-03-2007 16:04

Ciao simo1981, il ballast va bene, (per le 150w e le 250w fc2 i ballast sono quasi tutti universali). Per quanto riguarda il colore della luce è un'argomento troppo soggettivo. La tua attuale illuminazione è molto "azzurrata" e questo tipo di luce può essere gradevole per alcuni per altri no. La ns lampadina risulta essere un bianco ghiaccio, leggermente azzurrata. A nostro parere per qualche giorno potresti non essere soddisfatto del passaggio. Successivamente ti abituerari alla nuova luce e ne sarai contento, soprattutto per la reazione dei coralli in vasca.

Ciao

REEFLINE 29-03-2007 16:06

Quote:

Originariamente inviata da renmuzzi
io ho una plafoniera Dupla della prima serie Electra da 150W, posso montare le vostre lampade o ci sono dei problemi?

Penso proprio di no, ti consiglierei cmq, vista l'anzianità della lampada di cambiare solo l'accenditore.

Ciao

bardock 30-03-2007 14:16

Buon giorno, una domanda sulle elios 150W

Attualmente possiedo una jalli a27 con vetro in borosilicato anti UV

Nel caso levassi il vetro le vostre lampadine risulterebbero pericolose un quanto ad emissioni UV?

Grazie
Bardock

simo1981 20-04-2007 00:24

Ho acquistato le lampade....devo dire che a parte i primi due giorni devo dire che fanno un ottima luce,parecchio bianca ma gradevole.....speriamo che gradiscano anche i coralli... ;-) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.