![]() |
Rimedi immediati ?
Per osmosi intendevo che ho il reintegro dell'acqua evaporata automatico come acqua di reintegro uso sempre rubinetto. Scusa ma avendo un attivita alimentare il mio pozzo è soggetto a controlli periodici Sostituisco questa con acqua di osmosi? |
Quote:
..da dove.. #24 #24 per caso da un aereo??? #22 #22 #22 #22 |
#24 #24
no dalla barca |
Quote:
E' un troppo pieno normalissimmo le bio sfere sono nel vano di scarico in modo da rompere l'acqua in caduta e ossigenarla Quote:
Quote:
|
Quote:
Ok, adesso è chiaro. Il fatto che l'acqua sia buona per bere e cucinare non significa che sia buona per l'acquario. Ti consiglio di effettuare i tests dell'acqua del pozzo e poi si valuta assieme. geppy |
-----------
[quote="Steppenn]forse mi sono espresso male . E' un troppo pieno normalissimmo le bio sfere sono nel vano di scarico in modo da rompere l'acqua in caduta e ossigenarla ----------- Ok, e funziona da biologico ----------- Ho acceso la luce dal primo giorno per 8 ore al giorno ----------- Non è detto che sia stato un problema vista anche la pochissima luce che hai. ----------- Cosa significa scendere a 500? ----------- Che tutte le pompe perdono portata quanto più in alto devono portare l'acqua. Quindi i 2500 litri sono nominali. |
Salve a tutti. anche io ho appena installato uno schiumatoio (tunze 3110/2) nel mio acquario, e riscontro lo stesso problema di Steppenn, con la differenza che schiuma ne fa tanta, specie se apro la valvola dell'aria, ma è bianca. La mia domanda, quanto tempo di rodaggio deve avere uno schiumatoio?
|
Quote:
|
Caro geppy per quanto riguarda la pompa di carico e una sicce extrema 2500 l/h h max 300cm
per quanto riguarda l'acqua oggi ho comprato un impianto di osmosi ho fatto un cambio di 30 lt e ho messo acqua di osmosi nella vasca di ripristino evaporazione. Cosa di ci di fare con le biosfere ? Vedo di mettere uno schema in allegato del mio acquario. Vorrei sapere quando posso cominciare con zeovit e se poso ? Grazie |
Allegato schema acquario per geppy
:-D :-D :-D
Le biosfere si trovan nel vano finale con carico e scarico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |