![]() |
Quote:
ps: la mia è una domanda seria #24 |
no, è una sfida
gli sps sono gli animali più difficili dopo le goniopore e le alveopore.....quindi non è solo un fattore estetico. io li volevo tenere perchè sono bellissimi e anche per sfida personale....riuscire a far crescere e proliferare animali difficili in 22 litri.... ci sono riuscito con non pochi sforzi.....se tutto è ok come tecnica l'impresa non è impossibile ecco tutto |
è velleitario, nulla di + ;-)
ps: nel mio piccolo sto riallestendo la mia vaschetta, te lo vieni a fare un giro? è il post immediatamente sotto, ti aspetto |
Ho visto bellissimi nani di solo molli in tutto il forum, come dice Lele è più che altro una sfida, il veder crescere e prosperare un microsistema così spinto e dagli equilibri così fragili penso dia grande soddisfazioni, poi ognuno ha le sue opinioni ci mancherebbe :-))
|
in bocca al lupo allora, we mi raccomando posta le foto! :-))
|
Quote:
Le difficoltà sono tante ma avere la pappa pronta non mi è mai piaciuto :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Aggiornamento dopo 1 mese...
Oggi è giusto giusto un mese di buio:
salinita 35 PO4 0,01 Test Tropic Marine NO3 <=5 Salifert KH 10 Salifert Calcio 460 Test Tropic Marine Magnesio 1290 Salifert Ho tolto le due pompe mj 600 e 800 l/h per mettere una Koralia 1 che ha un bel flusso che mi copre bene tutto il nano e mi smuove altrettanto bene la superficie. Ora previo vostro parere, toglierei il cartone che copre i vetri e aspetterei ancora qualche giorno per accendere le luci per vedere se i valori restano stabili (gradirei anche un bellissimo 0 spaccato sui PO4 dato che da vero maniaco sto cambiando le resine ogni 4 giorni)... Purtroppo per problemi di contatore qui in ufficio (con 4 pc e plotter accesi) con 150w mi salta la corrente e in attesa di richedere un Kw aggiuntivo per il prossimo marino -11 , mi accontento di una Hqi 70w più due pl 18w, per un totale di 106w sperando di riuscire a tenere comunque qualche montipora! Ho ridisposto le rocce ad anfiteatro come consigliato da lele, a presto nuove foto :-) |
bamboo....po4 a zero non lo vedrai mai
tieni le resine 25 gg normalmente.....poi le cambi.... i valori sono fotonici....bravissimo aspetto le foto e poi accendiamo sto ben di dio....... |
Bamboo, mi fai vedere una foto della vaschetta con la koralia?
Con 106 w le montipore ti crescono bene, se Hai 106w escludendo le blu. I fosfati non saranno mai a zero, prova a misurarli con il fotometro e vedrai che sono più alti di quello che dice ora il tuo test, ma di questo ora non mi preoccuperei. Occhio all'uso di resine perchè ti sballano il Kh e di conseguenza tutto il resto. Cambi regolari e controlli almeno settimanali perchè se ti vanno giù i valori poi è dura riportarli su ;-) |
Ecco una fotina... http://www.acquariofilia.biz/allegati/nano_151.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |