![]() |
in realtà ero intenzionato anche io a metterla esterna.. adesso mi hai fatto venire il dubbio.. maledetto! ;-)
|
A breve avvierò il letto fluido con pompa esterna.
Una New-jet 1200. Il pericolo di allagare è inferiore di quello con pompa interna ;-) o cmq il danno sarebbe limitato (bruceresti la pompa niente di più) Praticamente il tubo che va alla pompa lo fai pescare a 10cm . In caso di rotture del tubo o del filtro, la vasca non ti si svuota completamente ma ti abbassa il livello mentre se ti si rompe il tubo con la pompa interna ..son caxxi -05 svuoti tutta la vasca bruci le pompe di movimeno , la pompa esterna, ammazzi i pesci e compagni... -04 ecc. Ciao |
mm.....
spiegami come rompo un tubo da 16 mm rigido. non è che hai previsto un po' troppi eventi catastrofici?? |
Credo che le possibilità che ci siano delle perdite sono quasi le medesime..Le pompe in questione sono ermetiche appositamente studiate per poter funzionare anche esterne.
In entrambi i casi è difficile che si rompa un tubo , al massimo potrebbe sfilarsi da un innesto .... Quote:
Cmq nella sventurata ipotesi che succeda qualcosa... con la pompa interna svuoti la vasca , bruci tutte le pompe e uccidi tutto #13 #18 . Non possiamo dire la stessa cosa con la pompa esterna. Ciao (RAGAZZI TOCCATEVI :-D :-D ) |
ancora mmmmm allora....
scusa se mi dici che è più probabile che si sfili il tubo, la pompa butta acqua verso l'alto ma non la fa uscire..... quindi tutta l'acqua resta dentro la vasca....condividi? ;-) e tu dirai....però magari può sfilarsi dagli attacchi tra tubo e filtro e non solo tra tubo e pompa.....e anche qui mmmmmm..... tra tubo e pompa (in vasca) c'è solo pressione a mano per farli calzare, tra tubo e filtro è tutto fissato con superattack (che scioglie il materiale e quindi è tutto un pezzo unico ormai) e silicone, quindi a prova di perdite. lo so che la pompa è ermetica ecc ecc.....però......rimane sempre il però che ti dicevo. ho senito diverse persone in un negozio che conosco che erano alla cassa vicino a me....appena ho detto che volevo mettere una pompa da 700 l/h esterna..... aaaahhaahahahahahahahah.......fermati ragazzo.....non sai quello che fai...... sembrava avessero studiato in un coro.....me l'han detto a 4 voci sta frase :-D |
scusate sono 3 giorni che vi dimenate su pompa interna-pompa esterna, ma che soprattutto possa accadere l'impossibile, l'inimmaginabile...tranquilli...anzi, tranquillo pulax. Qualunque soluzione è ottima...io ho sempre preferito l'interna.
|
ma io sto tranquillissimo nige.. ;-)
nel caso in cui decido di mettere letto fluido con pompa (esterna) comunque la sistemerei all'interno di una vaschetta (tipo sump) proprio per prevenire incidenti. il problema è che non trovo nessuno che vende un fbf 500 della resun!! manco on line.. a parte un sito lussemburghese di cui però stento a fidarmi. avete suggerimenti? o un posto li vicino a casa vostra? o un sito? #24 |
ma sei sicuro?? su acquaingros ce l'hanno....
|
si.. non hanno quelli della resun..
guarda qui: sito lussemburgo 24 euro mi costa l'fbf. invece su acquaingross non ce l'hanno i resun.. almeno per quello che riesco a vedere io.. sennò ci sono ma a un costo un po' più alto.. è vero che poi c'è la spedizione.. #19 marò! |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |