![]() |
tiro le somme:
-i blu sono lombardoi, ma resta da capire se maschi o femmine #07 -il maculato è un ibrido maschio :-) -il giallo non si sà se maschio o femmina #07 P.S. i lombardoi hanno differenze cromatiche tra i sessi oppure sia femmine che maschi presentano la medesima colorazione? Escludo ogni eventualità di modificazione del colore in base alla dominanza perchè sono rimasti identici fin dall'acquisto. |
I Lombardoi sono diversi tra maschi e femmine, presentano le colorazioni invertite rispetto ai Saulosi, cioè i maschi sono gialli e le femmine a strisce.
|
Quote:
insomma è il contrario del saulosi ciao |
Quote:
|
Siamo arrivati agli sgoccioli....oggi pomeriggio arrivano i 15Discus quindi ieri ho preparato la vasca di accrescimento e i 4pseudotropheus li ho dovuti inserire nel vascone così come sono.
Cmq, il problema principale non è cambiato, siccome ho anche un Pulpican maschio adulto che a dir poco è un capo mafia, devo assolutamente infoltire la popolazione trovando compagni e compagne a sti 4 benedetti pseudotropheus |
Ragazzi credo di aver risolto, vedete se siete d'accordo:
-il Giallo è un maschio di Lombardoi -i blu sono maschi di saulosi -il maculato è maschio di pseudotropheus.fainzilberi.lundo non puro Vi allego le foto prese da un sito dove ho fatto il confronto |
No! :-))
|
Quote:
|
#07 ok, ho postato le foto anche su aic.online forum....
allora ecco le risposte che mi hanno dato li: 3° foto metriaclima estherae OB maschio 2° foto metriaclima lombardoi femmina (dubbia) sembra un ibrido ma forse è solo la foto. 1° foto Quasi sicuramente un ibrido tra labidochriomis caeruleus e metriaclima saulosi(comunque femmina) |
xaipher,
mmmmh, qualcosa di simile avevo detto anch'io... domanda: perché non posti foto "mejjjo"? gracias |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |