![]() |
dalle misure della vasca secondo me i 100 litri sono lordi, un pò risicati per gli scalari comunque vedi tu :-) se sei sicuro che sia già passato il picco dei nitriti puoi inserire sicuramente 2 o 3 pesci altrimenti ti conviene aspettare ancora un pò ;-)
|
si il picco nitrati è passato da un paio di giorni,l'ho beccato nel massimo,adesso (aggiornato a 40 minuti fa)e a >0.1 praticamente nullo
quanto hanno bisogno gli scalari per vivere?una coppia non ci sta? |
Nitriti, no nitrati... Hai misurato i nitriti, sì?
120 litri una coppia.. |
si consigliano 100 - 120 litri netti
|
ma 120litri x una coppia adulta o anche quando sono piccoli? xke' a questo punto 6 scalari piccoli starebbero male...questa cosa della formazione delle coppie ancora non mi e' chiara...
milly mi hai copiato l'avatar! :-D |
scusate l'errore...ovviamente parlavo di nitriti non nitrati.
per quanto riguarda il litraggio scalri penso sia considerato da adulti dato che il mio negoziante mi ha detto che quando sono piccoli preferiscono stare in branco quindi e meglio metterne un paio che solo due che non formeranno mai una coppia. devo rimisurare la vasca mi sa che ho qualche cm in più però forse non arrivo a 100 netti...uff su cosa potrei andare?mi piacciono pochi pesci ma importanti magari da accoppiare a un bel branchetto di cardinali consigli consigli! |
un paio = a 2 :-D
a parte questo, se hai il ph 6,5 max 7 potresti mettere dei ciclidi nani ad esempio una coppia di apistogramma cacatuoides o viejita (io li avevo, bellissimi) e lasciarli da soli se tenti la riproduzione, altrimenti metti anche un bel gruppo di neon/cardinali ;-) |
un paio intendevo 6-8 e poi appena si è formata una coppia togliere gli altri sei e regalarli... #06 #06 #21
per il resto sono belli i pesci che mi hai indicato ma non sono il mio genere...preferisco i pesci tondeggianti,e fare un acquario di neon/cardinali proprio non ne ho voglio...uff |
:-D beh i gusti sono gusti! fai bene a non prenderli se non ti piacciono
mmm non saprei cosa consigliare... ormai hai gia allestito senno' potevi fare un tanganika o malawi, ma sono vasche rocciose!! beh vai con gli scalari!! |
:-D :-D :-D :-D
non mi piacciono le vache rocciose only tronchi!! adesso penso a mettere qualche pulitore e i neon/cardinali,poi quando sarà il momento ci penserò,tanto il tempo è l'ultima cosa che deve contare e il risultato l'importante. tu digital cosa ne pensi del mio layout? non mi ricordo se mi hai scritto qualcosa a proposito.. :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |