AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primi passi e sicuramente falsi! (Lungo) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61977)

giangi1970 10-11-2006 18:10

Quello che mi spiace di piu' e' che per quella cifra gli veniva un'acquario molto piu' valido e performante della mezza ciofeca che gli hanno rifilato.
Ma e' un classico sbaglio da neofiti(l'ho fatto anch'io)prima compriamo e poi domandiamo. #23 #23 #23

seamaster 10-11-2006 18:43

Quote:

La Tunze ha sempre fatto dei prodotti estremamante validi.
La hydor pure il prezzo e' praticamente lo stesso (a parte le elettroniche della Tunze) esteticamente mi piacciono di piu' le hydor.
se per la prossima settimana quando farò l'ordine le tunze non saranno arrivate prenderò le koralia che sono disponibili.

Quote:

seamaster, dal tuo racconto mi sa che sei cascato anche tu tra le fauci del negozio di Soliera ??? vabbè, dai, consolati.....anch'io ed altri della zona !!!
anche tu sei della zona???? di dove? sei vuoi scrivimi in privato, che devo chiederti un paio di info.

Quote:

Leggi il forum, compra sul mercatino e chiedi se hai bisogno di una mano !
Il forum lo sto leggendo ed ho comprato anche l'abc di rovero....
sul mercatino non compro per ora perchè ho bisogno subito di alcuni prodotti e non posso aspettare, più in là con la pazienza vedremo....
naturalmente sto chiedendo e sto trovando in alcuni una disponibilità davvero unica. SOLO IN ALCUNI PERò :-)
ciao e grazie

giangi1970 10-11-2006 18:53

Il fatto e' che per alcuni sono argomenti trettati e ritrattati e non hanno piu' la voglia o pazienza di rispondere alle stesse domande.
Probabilmente anch'io tra un po' di tempo mi stufero' di rispondere a chi parte male col suo acquario per ignoranza nel settore o (peggio ancora)per l'incapacita' di alcuni negozianti.
Quindi non te la prendere e' piu' che normale.

volpe81 10-11-2006 20:00

Seamaster se prendi le koralia le voglio poi vedere xkè adesso ho una marea ma voglio cambiarla e sono indeciso tra la koralia molto futuristica e le nano tunze!!!

seamaster 11-11-2006 13:41

allora sono stato oggi al negozio ed ho chiesto info riguardo agli strani sassi presenti nella sump ed infatti io dicevo che non mi sembravano cannolicchi.
mi ha detto che è sabbia corallina a grana grandissima che è porosa e quindi accoglie i batteri ma essendo fatta di calcio pian pian si squaglia e rilascia appunto il calcio. non essendo ceramica come i cannolicchi mi ha detto che è fatta apposta per non far alzare i nitriti o o ntrati non ricordo cosa ha detto.
in virtù di questa cosa che dite tolgo ugualmente oppure posso lasciare che non fa danno oppure porta effettivamente beneficio? le spugne blu le tolgo?
ciao e grazie

giangi1970 11-11-2006 15:28

Le spugne blu sicuramente.Per la sabbia grossa non saprei dirti,e' la prima volta che sento questo sistema,sembra quasi un secchiello calfo fatto in strano modo.

Abra 11-11-2006 15:38

seamaster, che siano connolicchi che corallina che pasta di pane sempre filtro biologico è non riesci ad avere zone anossiche(senza ossigeno)e quindi non completi il ciclo del'azoto ;-) giangi1970, il secchiello di calfo devi farlo con sabbia sottile e l'acqua deve passare sopra non attraverso.non si scioglie la corallina dovresti avere un ph basso e questo succede se hai zone senza ossigeno,tirali via insieme alle spugne ;-)

Abra 11-11-2006 15:46

seamaster, sai la gente si stanca di rispondere soprattutto xchè cè chi ti chede suggerimenti tù spieghi e rispieghi poi li trovi dopo 4-5-6-mesi in malattie marino che chiedono come mai il loro acquario non và bene o perchè hanno tutti i pesci malati guardi l'allestimento e ti accorgi che hanno fatto tutto il contrario o come gli pare a loro,allora ti rompi un pochino ti sembra ???spero che tù non sia tra questi allora ha senso spiegarti le cose (anche se con il tasto cerca trovi tutto ;-) )ma personalmente mi piace aiutare e essere aiutato.

giangi1970 11-11-2006 16:11

abracadabra, per quello dicevo in strano modo(il secchiello Calfo)...........

O.t. vatti a riguardare il topic con le tue foto http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=88633 e poi dimmi quanto lecca cxxo sono.
:-D :-D ;-)

Abra 11-11-2006 16:16

giangi1970, :-D :-D :-D lo sò che cosa vuoi tù vuoi il mio ufo :-D :-D :-D dai ancora 2o3 leccatine e te lo regalo :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.