![]() |
Grazie tremor81.
Per il momento ho solo preso qualche cory da un'altro appassionato. Per il resto sono ancora indeciso. vedro cosa trovo dal mio negoziante di fiducia. Qualche bel suggerimento? |
La granulometria dovrebbe essere abbastanza grossa per avere pochi rischi di anossia nel substrato, ma senti il parere di qualcunaltro
Non ho mai avuto cory, ma sapevo che per loro ci vuole una granulometria fine, altrimenti si rovinano i barbigli (anche qui senti altri pareri) Inserisci sempre pochi pesci per volta e aspetta almeno una settimana tra un inserimento e l'altro, in modo che il filtro abbia il tempo di adeguarsi |
Quote:
Quote:
|
Update del mio acquario.
Adesso i neon sono diventati due da 15 watt. Effettivamente sia l'Althernatera che la rotala sembrano gradire molto. I valori misurati sono invariati salvo la temperatura che ho aumentato a 24°. Ph 7,2, GH 8, KH 4 NO2 0, NO3 <12,5, NH3 0. Da ieri sera e in funzione anche l'impianto di co2 a circa 10 bolle/minuto. L'obiettivo e di portare il PH a 6,9. Stasera ho inrtrodotto nell'acquario un gruppetto di cory. Se tutto procede bene nel fine settimana decido cosa altro introdurre. Vi tengo informati. Grazie a tutti per il supporto. :-)) :-)) :-)) :-)) |
Per evitare le alghe il secondo neon fallo partire da 2 ore al giorno e poi aumenta ;-)
|
Ciao Lisetta
purtroppo non e possibile (per il momento) dato che i due neon sono collegati in serie. Quindi accendono simultaneamente. Comunque sono gia 4 gg che gira cosi e per fortuna niente alghe. Che ne pensi dei valori? La quantita di CO2 dovrebbe essere sufficiente? ;-) |
la quantità di CO2 dipende da tanti fattori, primo tra tutti il metodo di diffusione, poi movimento dell'acqua, poi quantità di piante e luce, poi altri fertilizzanti ecc.
Devi andare per tentativi, le 10 bolle che hai impostato può essere un buon inizio! Credo che con KH così basso dovresti interrompere la CO2 di notte quando non viene usata dalle piante, non saprei.... |
La tabella che devi consultare è questa http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm e, ora come ora, dice che hai poca CO2.. aumentala piano piano e controlla i valori per trovare un equilibrio.
|
Adesso nej giro di un paio di giorni ilPH dovrebbe stabilizzarsi e quindi capire se la co2 va bene o debbo modificare la quantita.
Vi tengo informato... Come farei senza di voi.... #25 #25 #25 #25 |
sono alghe (update)
Update.
Dopo 24 ore di funzionamento della co2 a 10 bolle minuto il ph e sceso leggermente. Adesso sono a PH 7,1. Dopo quanti giorni si stabilizza il ph? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |