AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Hypancistrus zebra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61880)

mmicciox 12-11-2006 08:38

Quote:

Originariamente inviata da Massimotv66
io dico che ti stanno spellando! q padova li ho trovati grandi a 105 euro fai te!

IO li ho presi da un privato l'anno scorso pagando poco, ma a 105 euro ne prendo 10, mi sa di leggenda metropolitana, nn saranno L46 ma altri pesci

mmicciox 12-11-2006 08:40

[quote="Darius"]
Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Ho perso già un inspector, due loricaria fallax e il terzo zebra e nn ho capito che cxxxo succede e così ci ho rinunciato...sarà una macumba #06

forse qualche malattia o parassitosi, i loricaridi hanno di tutto anche se resistono molto bene...., che li stronca appena immessi...

No perchè nella vasca grande stanno da favola, se li metto in quella + piccola, ci lasciano le pinne in meno di una settimana senza preavviso e senza segni di malattie o ferite -28d#

Pleco4ever 12-11-2006 08:40

Quote:

IO li ho presi da un privato l'anno scorso pagando poco
No tu non li hai pagati poco....te li han regalati
E DOVEVANO ESSERE MIEIIII

mmicciox 12-11-2006 08:48

:-D :-D :-D :-D :-D

#12 Mea culpa

Pleco4ever 12-11-2006 09:03

Quote:

Mea culpa
Facciamo poco gli spiritosi...che oltretutto vedo adesso che ne hai fatto morire uno..
BRAVO,COMPLIMENTI!!!
No scherzi a parte chissà che giramento di palle eh....
oh comunque tienimi aggiornato...

Kimala 12-11-2006 21:58

mmm... Ma pleco, hai detto che fanno al massimo una dozzina di uova l'anno. Leggendo in giro (zebrapleco.com) mi è parso invece di capire che pur non essendo prolifici come i loro più comuni cuginetti (ovvero gli ancistrus) di covate l'anno arrivano a farne anche tre o quattro.

Smentisci?

ciao ciao

Kimala

Pleco4ever 12-11-2006 22:10

Quote:

covate l'anno arrivano a farne anche tre o quattro.
Di norma in natura riproducono una volta o massimo due l' anno in un periodo che va da marzo a maggio.(in brasile)
se te ne sbatti dei ritmi naturali e ogni 3 mesi "simuli" e hai una coppia ben affiatata ne fanno anche 4,è vero.
Però scordati che la femmina campi più di 2/3 anni...la riproduzione,specialmente per i loricaridi è uno stress infame..
fai conto che il maschio ogni volta che "cova" digiuna per quasi 15 giorni...

Kimala 14-11-2006 03:48

Grazie del chiarimento :-)

Italicus 14-11-2006 18:02

ma li riproducete?
sono il mio sogno nel cassetto -11
sono complicati e delicati o abbastanza robusti?

se per quando li potró prendere li avete riprodotti mi fate un buon prezzo? :-))

Pleco4ever 14-11-2006 19:10

Quote:

ma li riproducete?
gratt sgratt sgratt sgratttttttttttt

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.