![]() |
io invece ho una piantagione di xenia (come da foto nel profilo)
non l'ho mai nutrita con nessun tipo di integratore.... ciò nonostante faccio 4 - 5 talee ogni mese! x quanto riguarda le pulsazioni le vedo pulsare solo quando restano accesi i neon blu (alba/tramonto), di giorno restano aperte e la notte invece sono completamente chiuse. ho carbone attivo nella sump e nitrati alle stelle! cmq sia, anche io ho letto da qualche parte che pulsano quando hanno bisogno di ricambiare l'acqua al loro interno e secondo me se pulsano sarà anche bello vederle ma non un bene x loro #24 |
faccio una domandina...ma se diventa troppo infestante e possibile spiumarla e in che modo? il problema e che sono ancora in fase di fotoperiodo 1°settimana...e sulle rocce che ho preso ne ho praticamente dappertutto, ha resistito al mese di buio tranne qualche ciuffo...ma adesso che sto cominciando a pompare luce ho quasi paura di venirne assalito...
la mia illuminazione e composta T5 4x24W e probabilmente aggiugerò anche un HQI 150W...che dite vanno bene le forbicine per le unghie :-D |
E un "molle" che piace molto anche a me, scenografico e penso dia un beneficio generale anche alla qualità dell'acqua, nella vasca precedente ne avevo una colonia grandisssima e avevo valori perfetti.
Rigusardo la moderata o forte corrente io ho constatato il contrario, se posizionata in corrente resta bassa e non riuscendo a "pulsare" a dovere perchè sballottata cresce pochissimo. |
Anche io la tengo abbastanza riparata dalla corrente forte altrimenti non pompa, viene sbattuta e non crea neppure un effetto scenico grazioso... ;-)
|
allora e vero che con la corrente non pulsa molto?
sto per prendere due ciuffi di h 10cm di xenia rosa pumping del mar rosso nella vasca dove la teneva pulsava molto (manon so quanto movimento) percio dove laposiziono?dove c'e' piu movimento(cioedovearriva di riflesso marea4400) percio starebbe sempre piegata(anche l'euphylia gram. si muovevano troppo i tendacoli e ho dovuto spostarla) o in un punto dove c'epoca corrente che arriva da tutti le direzioni? ho carbone fisso cambiandolo ogni 15 o 30g e meglio che nell'almbientamento lo tolgo x poi provare a rimetterlo piu avanti ho lo lascio e aggiungo iodio? vi ringrazio ps.ho 2 hqix150+2t5 attinici |
Quote:
|
Se tieni il carbone fisso in vasca puoi fare a meno di aggiungere microelementi,risparmi pure i soldi del carbone che si esaurirebbe prima!
Ciao |
la mia
|
che bella la sto prendendo anch'io!!!!!! #19 #19 #19 #22 #19
|
che bella la sto prendendo anch'io!!!!!! #19 #19 #19 #22 #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |