AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Macchie inguaribili! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6156)

Stef@no 23-05-2005 17:52

Quote:

io proverei ad attuare un ciclo di cura più corposo con quelle...
Ho già fatto dosi esagerate... ma non hanno risolto #07

Sono contento che le foto sono venute bene, proverò a stamparle e portarle in giro per tutti i negozi di Milano :-D ... un negoziante era fornitissimo di libri e foto di malattie... #36#

Cmq mi fido di Lele e provo a comprare qualcosa per la foruncolosi
Vi farò sapere

Stef@no 25-05-2005 17:53

Ciao Lele volevo chiederti se dopo il trattamento con l'Ambramicia devo fare un cambio d'acqua e mettere il carboni attivi?!

Oggi è il secondo giorno di tattamento dopo il terzo farò un cambio del 30% come mi hai consigliato...
ciao

polimarzio 25-05-2005 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Stef@no
Ciao Lele volevo chiederti se dopo il trattamento con l'Ambramicia devo fare un cambio d'acqua e mettere il carboni attivi?!

Oggi è il secondo giorno di tattamento dopo il terzo farò un cambio del 30% come mi hai consigliato...
ciao

In questo quadro mi pare ottimo il trattamento consigliato da lele.
Con ambramicina, il terzo giorno di somministrazione l'acqua diventa rossa, quindi è necessario effettuare un cambio di almeno il 30% con osmotica e proseguire la somministrazione quotidiana del farmaco.
Il quinto giorno, se il trattamento ha avuto successo sono presenti migliramenti significativi.
Ciao

lele40 26-05-2005 18:09

una cosa mi preme ancora dirti....il tuo pesce ha subito diversi trattamenti con medicinali.forse sarebbe bene somministrare cibo con vitamine.in bocca al lupo lele

Stef@no 26-05-2005 22:02

Ho dovuto sospendere il trattamento perchè in superficie si è formata una schiuma densissima i nitrati sono saliti a 25mg/l e perchè un Corydoras è in fin di vita! l'ho trovato sdraiato su un fianco, pensavo fosse morto... oggi non ha mangiato e non si muove

ho cambiato un 20#25 litri d'acqua e ho messo i carboni attivi

Il trattamento pensavo di riprenderlo ma trattando solo il pesce separandolo e mettendolo in un secchio con un riscaldatore e l'areatore... ma con la schiuma che si forma come faccio? #24

Quote:

forse sarebbe bene somministrare cibo con vitamine
Le vitamine le sto già somministrando ;-) sono quelle della Sera in gocce

lele40 27-05-2005 17:52

temo che dovrai fare un cambio piu' corposo di acqua lasciare attivo un areatore e integrare con attivatori biologici.se puoi il trattamento sarebbe bene farlo in una vasca di quarantena se no con tutti i medicinali che hai inserito temo che distruggi il filtro.ciao lele

Stef@no 27-05-2005 22:17

#22 forse le macchie sono in guarigione #22

Certe macchie sono diventate meno profonde!

Per evitare problemi ho spostato lo scalare in un secchio con un riscaldatore una pompa per movere l'acqua e ossigenare... perchè l'areatore crea troppa schiuma!
ho ricominciato il trattamento... e speriamo in bene

Volevo chiedervi una cosa: posso mettere un pò di baktowert o di costawert insieme all'ambramicia???

polimarzio 27-05-2005 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Stef@no

Volevo chiedervi una cosa: posso mettere un pò di baktowert o di costawert insieme all'ambramicia???

Non ci sono dati sull'uso contemporaneo di questi prodotti, comunque è sempre bene non mischiare i medicinali.

Stef@no 28-05-2005 16:14

Ok finito il trattamento con l'ambramicia e se le macchie sono guarite farò passare un paio di giorni e poi le farò un trattamento con il baktowert o furanol

Se le macchie guariscono completamente consigliate di trattare anche la vasca per evitare successivi contagi???

lele40 29-05-2005 23:26

se le macchie guariscono io la smetteri di usare medicinali,soprattutto di medicinali sopracitati che nulla hanno a che fare o per lo meno sono decisamente piuì' deboli con la malattia in questione..hai usato ambramicina che e' sicuramente piu' potente , e mi concentrerei per di piu' su una migliore condizione igenica dell'acquario.purtroppo questa malattia e' la causa di una cattiva qualita' dell'acqua e carenti condizioni igeniche,ne causano il riproporsi.
esiste un metodo di prevenzione per gli altri pesci che consiste in una disinfezione della vasca a base di nitrofurantoina , ma a nulla servirebbe se le codizioni igeniche rimangono le stesse.lele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.