AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   malawi 240l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61549)

Andrea Impagliazzo 08-11-2006 14:23

nn mbuna: trio di aulonocara baenschi e trio di sciaenochromis fryeri
mbuna: trio di pseudotropheus saulosi, trio di pseudotropheus elongatus mpanga o cynotilapia, trio di labidochromis ceruleus

macguy 08-11-2006 22:22

Ehi Andrea! Il tuo avatar dice "assiduo", ma non è mica tanto vero! Un saluto. ;-)

Andrea Impagliazzo 09-11-2006 10:05

come no mac...ho scritto 664 messaggi....e che adesso sono occupatissimo a scrivere la tesi :-))

ginkos che ne pensi delle 2 opzioni?

ginkos 09-11-2006 11:11

grazie dei consigli mi porto la lista e la sottopongo a AFROfish e Abissi di Roma sentiamo cosa ne pensano loro. Intanto mi documento su internet. Non ho capito, e' possibile mettere insieme i due gruppi o solo un tipo e in totale quanti di numero ( non voglio affollare troppo) aspetto risposta ciao

Andrea Impagliazzo 09-11-2006 11:40

secondo me ti conviene non mischiare..i non mbuna sono più tranquilli degli mbuna e poi credo ci siano differenze anche di alimentazione

majinbu 09-11-2006 11:50

Quote:

Abissi di Roma
vai direttamente da afrofish....abissi non ha molto di malawi!!!!!!!!!

macguy 09-11-2006 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Impagliazzo
secondo me ti conviene non mischiare..i non mbuna sono più tranquilli degli mbuna e poi credo ci siano differenze anche di alimentazione

Non credo sia categoricamente così. Ad esempio, se metti insieme aulo e caeruleus, hai un mix dei due tipi, che si possono alimentare entrambi col misto. Aggiungerei anche che anche gli mbuna fitofagi, puoi alimentarli col misto. Il fatto è che l'alimentazione può e deve essere tanto varia da accontentare tutti gli intestini. Personalmente ho in vasca sciaeno, caeruleus e cyno (tre gusti diversi) e gli do giornalmente misto e verde, una vola alla settimana gamberetti e un'altra volta alla settimana pellets a base di pesce finemente triturati. Ad oggi (sgrat sgrat) va tutto bene, al punto tale che è in atto la prima ripro.

ginkos 10-11-2006 00:02

uhaoo !!! ma allora bisogna diventare anche chef. :-)) credo che andro' sul classico senza tanti miscugli gia' non riesco a seguire una dieta personale mettiamoci pure quella per i pesci!! ciao

ginkos 14-11-2006 00:36

Ho provato a modificare le rocce, mettendone una sulla destra insieme a una piantina di vallisneria e rifatto la parte sulla sinistra in modo piu' naturale. Poi il legno l'ho arretrato un po piu' in fondo. Che ne dite?

macguy 14-11-2006 08:51

E' bellissimo. Se riuscissi a fare in modo che il legno stia più a destra, puoi togliere qualche roccia a destra e metterla a sinistra (non ci vedo molte tane).
Cmq l'effetto è moooooooooooooooooooooolto bello.

P.S.: che c'entra quel sasso liscio di fiume davanti :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.