AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   vi presento il mio acquario finalmente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61355)

FISHONE 06-11-2006 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Franz67
Quoto in toto AcquaPazza, inoltre metterei anche uno sfondo nero.
Gli scalari sono cinque? Mi sembrano un pò troppi per quella vasca....

Accidenti ne vedo solo 3!?!?
mi sembra il gioco della settimana enigmistica... #17

mucci 06-11-2006 17:08

comunque gli scalari sono 4, e ho seguito i ragazzi del forum dicendo di prenderne 4 e poi aspettare che si formi una coppia e togliere gli altri.
cmq. non so se tengo gli scalari perche' quello nero comincia ad avere un comporta mento agressivo con gli altri per diffendere lo scalare giallo. secondo me sta faacendo famiglia ma non lo so?
voi che dite, andate a vedere i miei scalari nel forum dei cicladi sud africani e poi ditemi come sono e se vi paiono una coppia???
cioa
marco

Tremor81 06-11-2006 19:20

a parte l'accoppiata scalari guppy..... #25 #25 #25 #25
Quel capitello se prprio ti piace tienilo ma se l'hai messo solo per arredamento ti consiglio di usarlo in qualche altra maniera (forse come portapenne)

Alessandrob 06-11-2006 19:50

fai bene a tenere gli scalari per far formare la coppia, ma non tenerli per molto tempo perchè se no, in 120 lt certo che si prendono a cazzotti.....

per il resto mi sembra bene, a parte il capitello che lo rende tutto tranne che naturale....

il riscaldatore mettilo vicino all'entrata dell'acqua nel filtro, cos' lavora ancora meglio....

naturalmente togli i guppy.... qundo ti si sarà formata la coppia hai intenzione di mettere altri pesci o lasciarli soli a fare figlioletti???? :-))

milly 06-11-2006 21:49

ci sono anche dei lati positivi :-)) tipo la ghiaia fine di un bel colore naturale e delle belle radici. quoto gli altri consigli, aggiungendo piante e togliendo la statuina migliorerebbe molto ;-)

mucci 07-11-2006 12:52

certo per natale mi regalo il terzo acquario, uno identico al 120 litri solo un po' piu' alto e' un 135 lt. e la separo tutti.
e cosa dite delle mie foto degli scalari sul forum dei cicladi sud africani???
cioa
marco

lisia81 07-11-2006 13:54

mi sembra che la pianta a d stia morendo..molto gialle le foglie..

mucci 08-11-2006 09:47

sapete io vorrei fare un acquario come quello sugli articoli di ap.
quello con scalari e discus. dite che verebbe brutto?

Lisetta 08-11-2006 13:16

in 120 litri ci stanno bene due scalari adulti.
Verrebbe brutto perchè vedresti soffrire i tuoi pesci dentro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.