![]() |
la CO2 costa molto meno dell'excel e ha un effetto piu' continuo.
non so se te ne sei accorto.. ma si sta parlando di una vasca di 400l. |
Quote:
quindi, se la torba è imessa bene, calcola che hai ancora un po' meno co2 del risultato della tabella.. |
secondo me, dato il pH e la quantita' di CO2 immessa.. di torba ne sta mettendo davvero poca.
..cosi' dice la mia sfera di cristallo, per lo meno. |
per quello ho specificato "immessa bene"... :-D :-D
|
si'.. il mio era una "specificazione".
PS: e' bello leggerti spesso |
Quote:
|
Quote:
Che poi se aumenta la torba, abassa il KH senza sbalzi e ha un potere tamponante analogo. Quote:
Mica deve punatare ad una massiccia decalcificazione biogena, se no sai quando affitta. :-)) Cmq ha rafione ale.com, stiamo con la sfera di cristallo. Se non ci dice le piante e i pesci ma sopratutto il metabolismo che vuole e la luce che ha, non si puo' dare un consiglio definitivo. |
Ciao a tutti.
Io ho una vasca quasi "gemella" a quella di mirko. il mio Ph oscilla per ora tra i 6.95 e i 7.05 grazie al ph controller collegato al reattore in sump (sump che come già notato con Mirko è leggermente più grande rispetto alla sua. Il reattore di CO2 che uso è un ruwal (quelli verdi bruttissimi) di quelli piccoli collegato ad una pompa da 1000 Lt/h questo è messo nell'ultimo vano della sump insieme alla pompa di risalita. Come emissione di CO2 non credo di aver mai superato le 120 bolle al minuto. e ci tengo a precisarlo l'elettrovalvola rispetto a quando l'ho montata adesso lavora per pochissime ore al giorno. i miei valori sono i seguenti : Kh 3 Gh 5 Uso solo acqua ad osmosi per i rabocchi e per i cambi (quali cambi?), nella sump è presente un sacchetto di torba che viene cambiato una volta al mese. |
KH3, pH7 e torba..
praticamente CO2~0 ..ci credo che ti bastano poche ore a 120bolle/min |
ale.com, ti assicuro che la torba è poca per 400 Lt d'acqua...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |