AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Il mio reattore di fito autocostruito.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61247)

fappio 17-11-2006 22:53

algranati, fai passare l'aria dal tappo di sotto incollando con colla bicomponente per plastica , bolendo potrai incollare anche una valvolina a prendere dal basso tipo quello di wortice,

wortice 17-11-2006 23:25

Quote:

Originariamente inviata da algranati
fappio, Vero Fappio.
devo prima costruire 1 supporto :-))

basta anche un boccolone dove far appoggiare il cono della bottiglia..
Anche un piccolo vaso da fiori in plastica..

L'inconveniente pero' e' che hai sempre bottiglie da 2 lt..
Penso che tu abbia una vasca abbastanza grande e ce ne vorra' parecchio di fito.. Io su 110 lt dovrei versarne circa 60 ml a sera.. e sarebbero all'incirca 1,8 lt al mese... se per es. hai una vasca di 300 lt ne consumerai di sicuro 5,4 lt al mese..se versato tutti i giorni..

Se dalle tue parti riesci a trovare un tubolare in plexi di modeste dimensioni tipo D 160x500 e applichi un paio di flange in pvc, risolvi subito il problema.. ne fai uno solo e togli un po di roba da mezzo..

ALGRANATI 17-11-2006 23:36

wortice, 1 solo è rischioso
sè fà crack la coltura perdi tutto ;-)

wortice 17-11-2006 23:42

Quote:

Originariamente inviata da algranati
wortice, 1 solo è rischioso
sè fà crack la coltura perdi tutto ;-)

E' vero..pero' personalmente appena e' pronta una coltura ne tolgo una parte e la tengo in frigo come starter...si conserva per un buon periodo di tempo ...proprio perche' non si sa mai..

ALGRANATI 17-11-2006 23:51

wortice, io quando è pronta la metto in frigo e la doso in vasca e intanto nè faccio altro ;-)

wortice 17-11-2006 23:58

Quote:

Originariamente inviata da algranati
wortice, io quando è pronta la metto in frigo e la doso in vasca e intanto nè faccio altro ;-)

E' uguale... cmq sono piccoli sacrifici che vale la pena fare...
mi rivedo il giorno seguente la vasca e sembra che all'interno l'acqua non ci sia tanto che e' limpida.. anche l'estroflessione dei polipi la vedo aumentata...

ALGRANATI 18-11-2006 00:00

wortice, x i polipi anch io ho notato...x l'acqua non ancora :-))

wortice 18-11-2006 13:09

Appena avro' terminato la mia prima coltura, ecco la modifica che apportero'...

Ho intenzione di forare al centro del tappo sopra e calare dentro un tubo di plexi del 30-35, chiuso sotto ermeticamente.. dove inserire all'interno un neon t5 da fare in modo che l'illuminazione irradi la coltura a 360°..

Che ne dite?

basilio 19-11-2006 13:23

appena riesco a capire come si fa a ridurre le dimensioni dei file della foto ne metto un paio del mio reattore di phito da 12lt....partito 2 settimane fa...

ALGRANATI 19-11-2006 13:25

ecco il phito
 
sì vede male ...vi assicuro che è verdone scuro :-)) :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07834 seconds with 13 queries