![]() |
Artem87, se eravamo vicini te li regalavo io i test a strisce :-)
cmq non te li consiglio...è vero sono economici, ma ben presto ti accorgerai che danno dei risultati molto approssimativi e regolarsi con quelli è un problema. |
beh dai allora domenica sera ordino quello che mi serve^^ postero le foto appena mi arriva il fertilizzante, le piante e il resto
|
arrivato quello che aspettavo :)
Come fertilizzante ho messo SERA FLOREDEPOT 4,7 KG le piante sono : CERATOPHYLLUM DEMERSUM, BOLBITIS HEUDELOTII *2, HYDROCOTYLE LEUCOCEPHALA, MICROSORIUM PTEROPUS *2 , GYMNOCORONIS SPILANTHOIDES ( questa è li solo per prova^^ ) . Allora come vi pare? L'illuminazione della vasca è scarsa per quest ho tutte piante che non hanno bisogno di tanta luce, a parte una che è li per vedere come si comportetà, il foto periodo è di 9 ore. I valori dell'acqua sono: Temperatura: 28° ph: 7.6 KH: 12 °dh GH: 14 °dh Nitriti: 0mg/l Nitrati: 25mg/l tutta l'acqua proviene dal rubinetto di casa, la vasca è 110Litri netti cosa ne pensate? |
nessuno? consigli/critiche...
|
Attenzione che la Bolbitis cresce bene in acqua tenera e leggermente acida,
vedi sito Tropica, non è una pianta facile. Ciao Fede |
oh, grazie, mi ero basato solo sulla luce :/
|
come fondo ti consiglio della sabbia, ovviamente da non prendere in spiaggia, come fertilizzante sottosabbia io uso le pastiglie d'argilla jbl, mi trovo bene e posso integrarle quando voglio, tanto non tutte le piante si nutrono dalle radici, puoi gestirti meglio.
|
Artem87, la bolbitis la metterei un po' più in luce, nell'angolo posteriore sinistro metterei un Crinum thaianum o una Vallisneria. Togliendo dalla vista gli spigoli posteriori dell'acquario si aumenta la sensazione di profondità. Quel "coso" che non capisco cos'è (pietra, legno o plastica?) se proprio ti piace mettilo meno centrale e metti due belle radici ramificate. Poi lasciamo crescere e vediamo fra un po'.
Un intervento di una certa urgenza: sia le Bolbitis che i Microsorum devono avere il rizoma fuori dal fondo, altrimenti marciscono. Ciao Fede |
mi spiagate in 2 parole che cos'e' il rizoma? quel "coso" è un pezzo di ceramica/resina atossica fatto a forma di tronco ( sul sito dove l'ho presto c'era scritto decorazione in legno...vabbeh )
|
Il rizoma è quel tronchetto/ingrossamento da cui partono verso il basso le radici e verso l'alto gli steli delle foglie.
Il coso lo metterei dietro le piante, non davanti. Ciao Fede |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |