![]() |
semplicemente perchè si esaurisce la batteria. Sono decisioni che ogniuno prende chi vuole la luce lunare solo per bellezza allora gli può bastare un paio di ore mentre chi la vuole per motivi bologici allora ha bisogni di tenerla accesa per tutta la notte.
Ciao Gabriele |
ok,grazie...ma per quello che consumano un paio di led per me ha poco senso farla spegnere dopo 2 ore,io metto un bel timer e anche se nn sono sicuro dell'efficacia delle luci lunari sugli invertebrati per ignoranza nel tema,vado sul sicuro...
|
bob3m, forse hai frainteso o ti ho dato una falsa immagine di cio che voleva essere il mio intervento, ma ripeto che non era ironia, la mia, in realtà ribadisco che utilita la luce lunare, in se per se, a mio parere, non nè ha tranne che per l'orientamento dei pesci esigenti (come gia ho scritto) o per l'effetto estetico.
Per far si che tu non fraintenda, ti dico che io stesso la possiedo, ma nulla a che vedere con il beneficio degli invertebrati. |
luce
|
#25 #25 bella sta luce
finalmente una foto! |
Ok pippo, ho frainteso.
Pace fatta.. :-)) |
Finalmente questo post si è riacceso, un pò di pepe e qualche fraintendimento non guastano mai ! Per la pace di tutti, mia compresa, ho finalmente capito come fa sta lucetta a spengersi dopo 2 ore, personalmente mi interessava il lato tecnico perchè se vi leggete tutti i post in rete sulla luce lunare i pareri sono e saranno sempre discordanti, non vorrei enumerarveli tutti.
Partendo però dal presupposto che se uno legge l'articolo vuol dire che ha un minimo di interesse e che se gli interessa gli piace .... allora bando alle Ciancie io ne ho costruite di tutti i tipi e colori, fisse e automatiche a corrente a batteria e perfino a ricarica automatica con cella fotovoltaica o con un microcontrollore programmato che oltre che timerATO simula anche la presenza di nubi in cielo affievolendo la luce emessa dai led per poi riprendere con intensità sempre maggiore (attualmente in sperimentazione), il tutto solo per il piacere di guardare al buio il mio acquario #36# |
bob3m, non avevo dubbi ;-)
Quote:
|
ale_nars, grazie, ma è semplicissimo se vuoi ti dico come collegare i leds sono 8 per la mia vasca
|
pippo, vai,dimmi :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |