AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   DENUNCIA NEGOZIO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60952)

simovit 03-11-2006 20:30

mario, ovviamente niente di personale, io da te ho preso solo lo spunto per dire quello che pensavo su una cosa che mi preme parecchio...
a me non piace definirmi animalista o fanatica, queste forme eccessive di espressione mi danno sempre fastidio (e te lo dice una vegetariana) però credimi, e non lo dico per "sembrare" o "apparire" come molti hanno pensato o possono pensare o pensano ancora, io tratto gli animali come e meglio degli esseri umani, viviamo sullo stesso pianeta, e il fatto che noi ci siamo evoluti di + non implica che loro abbiano meno diritti o che godano di meno rispetto (anzi, se esistessero solo loro forse il pianeta a quest'ora sarebbe un po + sano :-)) );-)

detto questo ovviamente so benissimo che le persone sono diverse e che (forse x fortuna, chissà! :-D) non tutti agiscono come me, però qui si tratta cmq di persone che non solo dimostrano di avere poco rispetto per gli animali (anzi di fregarsene diciamolo pure), ma anche di fuorilegge (vedi il venditore di cavallucci e organismi med), che non sono punibili solo dalla sottoscritta, ma anche dalla legge ;-)

moses74 03-11-2006 20:46

Sti fetusi...!

gioga77 03-11-2006 21:02

scusate se rispondo solo adesso.
non trovavo piu il topic.... :)

chiedo scusa per aver fatto il nome. ma tanto era una catena, se non dicevo di dove fosse non si poteva risalire all'esercizio commerciale.

vabbè, meglio censurare preventivamente ed eventualmente parlarne di persona o in pvt.

per la denuncia per ora niente. al massimo farò una telefonata (anonima!?!) ai vigili o alla finanza o all'asl o all'enpa. boh.
oppure una lettera ai titolari del negozio, così magari ripuliscono le vasche, la smettono di vendere animali che non sanno gestire e che nessuno comprerebbe mai (viste le condizioni).
loro si evitano la denuncia, io mi evito le beghe legali e forse i pesci si salvano.
che dite ?

CanceR 03-11-2006 21:03

-04 -04 -04 -04 -04 che odioooooooooooooo

mariobros 04-11-2006 10:41

x simovit: ti ho risposto semplicemente per chiarire il mio punto di vista, poichè mi sono reso conto che non era abbastanza chiaro ;-)
assolutamente niente di personale e nessuna polemica :-))
se si può evitare la morte o la sofferenza di un animale, lo si fa volentieri, ma non a discapito di un essere umano, questo è il mio pensiero ;-)

Quote:

oppure una lettera ai titolari del negozio, così magari ripuliscono le vasche, la smettono di vendere animali che non sanno gestire e che nessuno comprerebbe mai (viste le condizioni).
loro si evitano la denuncia, io mi evito le beghe legali e forse i pesci si salvano.
che dite ?
questa è un'ottima soluzione, le telefonate anonime mi sanno di vigliacco io la eviterei

simovit 04-11-2006 12:12

Quote:

Originariamente inviata da mariobros
questa è un'ottima soluzione, le telefonate anonime mi sanno di vigliacco io la eviterei

infatti, lo penso anch'io...
a suo tempo quando feci la denuncia la feci anonima (anche se scrissi all'enpa che se serviva il mio nominativo lo davo senza problemi), ma perchè non mi fidavo molto della gente di cui parlavo, è gente che nonsaimai come può reagire se conosce il tuo nome e può risalire a te....però cmq questo non mi ha dato il diritto di sapere poi com'è andata a finire direttamente da loro, questo si...
una bella email all'enpa nella tua città e vedi che qualcosa si risolve ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31.