AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acqua giallina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60949)

Indiano81 08-11-2006 03:10

Le Sylvania acquastar su Acquaingros non ci so.... -20
Alla fine mi sa che opterò per la coppia NEON ARCADIA FRESH WATER LAMP - NEON ARCADIA ORIGINAL TROPIC LAMP ,che ne dite?
Come sarà la resa nell'acquario?

astraop 08-11-2006 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Indiano81
Le Sylvania acquastar su Acquaingros non ci so.... -20
Alla fine mi sa che opterò per la coppia NEON ARCADIA FRESH WATER LAMP - NEON ARCADIA ORIGINAL TROPIC LAMP ,che ne dite?
Come sarà la resa nell'acquario?

OTTIMA SCELTA STAVO PROPRIO PER CONSIGLIARTI QUELLI...
ricorda che per acqua dolce i neon devono avere una gradazione kelvin da 7500 a 4000 al ti sopra avrai luce binchissima adatta per marino...
comunque molti usano anche neon da 18000 k..............
scegli gli arcadia ottimi effetto favoloso

Indiano81 12-11-2006 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Io sono soddifatto della Sylvania aquastar 10000K. Vedi se la trovi.

Ciao
Fede

ieri ho fatto una girata a Firenze e sono riuscito a trovarla,anche il negoziante me l'ha consigliata....
Va bene abbinata al NEON ARCADIA ORIGINAL TROPIC LAMP 30W?

Paolo bitta 12-11-2006 20:44

vai di fresh water! se stai sui 10.oook Sylvania (la trovate da castorama o da leroy merlen) hai una luce meno forte e + tendente al rosa...rispetto ad arcadia freshwater, io le ho entrambe,,
X i cilidi farei 1 fresh water arcadia e 1 attinico. cioè a luce blu.

Federico Sibona 12-11-2006 21:22

Allora diciamo questo, ho acquario con piante con poche esigenze perchè ho solo un neon da 18W su 70/80l. Ho dall'inizio la Sylvania aquastar e questo può dare assuefazione, nel senso che uno si abitua ad una certa luce. Però io trovo che abbia una ottima fedeltà cromatica. Ho provato a cambiarla con una Osram 865 e la luce verdastra che dava mi era insopportabile, non solo ma nella settimana che l'ho tenuta mi sono cresciute molte alghe. Questo non è il tuo caso visto che non hai piante però tutto il resto vale. Ripeto, è una esperienza personale e non so consigliarti sugli abbinamenti migliori perchè appunto ho solo un neon. Ho anche tutto il necessario per mettere due neon invece di uno ma, dopo aver provato, ho visto che le mie piante (vedi profilo) stanno benissimo con uno solo e senza fertilizzanti di nessun tipo. Scusate il fuori tema.

Ciao
Fede

Indiano81 12-11-2006 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Paolo bitta
vai di fresh water! se stai sui 10.oook Sylvania (la trovate da castorama o da leroy merlen) hai una luce meno forte e + tendente al rosa...rispetto ad arcadia freshwater, io le ho entrambe,,
X i cilidi farei 1 fresh water arcadia e 1 attinico. cioè a luce blu.

Sicuramente uno dei due neon sarà il Sylvania Acquastar da 10000°K (già acquistato).....ora devo decidere con quale abbinarlo.
Paolo,se non ho capito male mi consigli di abbinarlo ad un attinico ( tipo Fresh Water? )e non con NEON ARCADIA ORIGINAL TROPIC LAMP ? -76
Nel mio acquario NON ci sono piante, i miei pesciolotti le sterminano tutte!
E cmq sinceramente non pensavo che il MONDO dei NEON fosse cosi difficile,forse xke non sono un esperto..... . #77

Indiano81 13-11-2006 18:44

-d12

Paolo bitta 13-11-2006 19:57

allora, quello che hai preso tu, tende al rosa -28d#
il freshwater è bianco e ha una luce + forte, mentre l attinico, si chiama così. è proprio blu, e per i ciclidi è ottimo perchè fa crescere le alghe di cui si cibano.(malawi ecc)
io ti avevo consigliato un freshwater e un attinico...
ora...un rosato con un blu non so che effetto fa

Indiano81 13-11-2006 20:07

Le alghe preferirei non farle crescere....anche perchè i mia sono ciclidi sud-americani e non credo le gradiscano.....
Oggi ho montato il Sylvania Acquastar, abbinato x ora al vecchio Sylvanya Daylight, e l'effetto non è male... xò ormai il Daylight è vecchio e devo sostituirlo....MA CON COSA? #23
L'Acquastar ha un'intensità alta,anche se all'occhio è rosina....

Paolo bitta 13-11-2006 22:09

allora metti un arcadia freshwater, è bianca.. #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.