![]() |
kia, hai scritto -ramirezi che ho inserito da pochi giorni- -da una settimana i pesci sono in carenza di ossigeno- dimmi tu cosa potevo pensare.
A questo punto credo che sia d'obbligo chiederti i valori dell'acqua che esce dal tuo rubinetto, KH=2, GH=2, PH=6,5 non sono valori tanto comuni in acquari con sola acqua di rubinetto. Hai usato correttivi? Poi NO3 a zero, anche questo non è normale, specie con tutti i pesci che hai in acquario, sei sicuro delle misure che fai? Ciao Fede |
i ramirezi li ho inseriti dieci giorni fa, non è possibile che siano stati loro la causa? appena allestito l'acquario, tipo dopo 10 giorni avevo i nitriti molto alti e il negoziante mi ha consigliato di usare un prodotto, il toxit, mi sembra che si chiami così, della sera, e da allora ho quasti valori...gli no3 oscillavano da 0 a 2. per sicurezza ho provato a cambiare test e me li da stabili a 5..non so a quale test devo credere...
|
Devo dire che hai un venditore molto disponibile e che sembra anche competente, dico sembra perchè non so se ha fatto la diagnosi corretta, visto che la mia competenza in fatto di malattie va poco oltre il diagnosticare un ichtyo.
Ciao Fede |
Mi rimangio tutto quel che ho detto del tuo negoziante, è un incompetente di prima qualità. Ti ha fatto mettere i pesci durante la maturazione dell'acquario. Dopo 10gg avevi i nitriti alti, ma che strano!!?? Mai sentito parlare del picco dei nitriti in maturazione e più in generale, mai sentito parlare di maturazione dell'acquario? Ammesso che adesso l'acquario sia maturato (e visti i nitrati così bassi non ne sarei così sicuro), te la sei ancora cavata bene. Sarebbe stato meglio documentarsi prima sul come si avvia un acquario.
Ciao Fede |
post doppio ...gia ' postato in malattie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |