![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Comunque attenta, nella tua vasca una coppia è gia stretta, io toglierei anche i meeki, quando crescono potrebbero essere mangiati dagli oscar e restargli incastrati in gola causa le spine sulla dorsale[/quote]
Ciao Ciao e così anche tu possiedi gli Oscar. Secondo te quali sono i più belli? E se hai un pò di tempo sarei curiosa di sapere come hai allestito la tua vasca, cos'è che gli dai da mangiare, i valori della vasca e se hai abbinato qualche altro pesce. |
Quote:
Ciao Ciao e così anche tu possiedi gli Oscar. Secondo te quali sono i più belli? E se hai un pò di tempo sarei curiosa di sapere come hai allestito la tua vasca, cos'è che gli dai da mangiare, i valori della vasca e se hai abbinato qualche altro pesce.[/quote] La vasca la puoi vedere in "mostra e descrivi il tuo acquario dolce", l' articolo si chiama piu spazio per i miei pesciolini, li trovi anche qualche dato tecnico riguardo agli ospiti (2 red da 28 cm e un red tigher da 33 cm circa), per la pappa alterno un po di tutto, tonno al naturale, pesce vivo e morto cuore di bue o di maiale, fegato di pollo, cuore di pollo, gamberetti sgusciati e ogni tanto mischio al menu del giorno un po di spinaci, abbinato tutto a stick per pesci carnivori della JBL. Di astronotus ce ne sono tanti, alcuni anche poco conosciuti, io francamente penso che non è bello cio che è bello ma è bello cio che piace ;-) Valori: Ph 6.8 No2 assenti No3 tracce Po4 tracce Kh da 5 a 6 Gh 8 I pesci abbinati sono solo pulitori, consiglio synodontis o leocassis, no cory o pimenodella, se li mangiano e quasi sicuramente rimangono incastrati in gola. Se vuoi sapere altro chiedi senza problemi Ciao Cristian |
Quote:
|
Quote:
tant'è, nei pastoni dei dischi mettono un bel po' di cuore...boh #24 #24 #24 |
:-D ragazzi su..lo sapete tutti che gli oscar digeriscono qualsiasi cosa...
e poi non sono solo fitofagi..ma grossi esemplari in natura sono stati osservati mentre mangiavano piccoli rettili,,,,topi..e addirittura piccoli uccelli... Naturalmente tranne i rettili tutti a sangue caldo................ #36# |
Quote:
Penso proprio di no, inoltre l' oscar è un pesce onnivoro e integrare il secco con il naturale non penso affatto sia sbagliato. Poi è questione di correnti di pensiero comunque è SBAGLIATO dire che in natura l' astronotus non attacca animali a sangue caldo come piccoli uccelli o topi. ;-) |
era un discorso più in generale, su tutti i pesci e la somministrazione di proteine animali .
che poi mangino anche i fusilli è assodato... :-)) |
Quote:
Cosa vuol dire è un discorso in generale, elena mi ha chiesto cosa do da mangiare ai miei ASTRONOTUS, io gli ho risposto quindi mi sembra chiaro che mi riferivo a quei pesci e che non gli stavo dicendo di dare il cuore di bue ai neon o ai platy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |