![]() |
no sono corelate ma non sono la stessa cosa!
cmq non voglio allarmarti io per un periodo ho usato lo strumento che hai tu poi ho comprato un rifrattometro perchè sinceramente volevo stare tranquillo. Il consiglio è proprio xchè hai pochi soldi devi stare attento alla parte tecnica e quella di analisi perchè se ti muore uno spirografo magari comprato con sacrifici anche se pochi a pochi euro poi non hai possibilità di riaverlo. Fidati io sono partito super male e ho preso tante arrabbiature ! |
ok....ho capito...ora vedrò un pò di aquistare i test, l'unica cosa che posso fare, ora vedrò anche di cercarmi un lavoro, e l'unica cosa che posso fare....i test sono
ph, kh, no2, no3, po4 e cu ???? ph = ph? kh = kh? no2 = nitriti no3 = notrati po4 = fosfati? cu = cu? mi dite un po che sono? c'è qualche anima buona che me li descrive?anche gli altri ;-) |
ph = acidita' dell' acqua
KH = durezza carbonatica dell' acqua (concentrazione di CaCO3) NO2 = nitriti NO3 = nitrati (differiscono dai nitriti x quanto sono stati ossidati) PO4 = fosfati, da tenere a zero o molto vicino (0,01)!! Cu = rame ma non e' importante! piuttosto prendi quello dei silicati se lo trovi! |
Quote:
|
il calcio diventerà importantissimo ma solo in un 2° momento x ora preoccupati solo di far quei test e di far fare alla vasca una xfetta maturazione.
|
Quote:
|
topO1, leggi il portale, le guide di acquaportal sono già sufficienti per avere un idea di come si deve allestire una vasca e come gestirla.
E poi.....devi sapere che in questo hobby di soldi ne servono e non pochi, l'attrezzatura costa così come gli invertebrati ed i pesci...se pensi di partire avendo un gruzzoletto di 100 euro stai sbagliando...è un consiglio da amico credimi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |