AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   domandona (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60710)

Rama 29-10-2006 22:39

abracadabra, hai usato componenti naturali?

E' una sorta di pappone?

Se si, ti consiglio di dare subito un nome al tuo nuovo metodo, và parecchio di moda inventarne di nuovi, e potresti essere venerato come un Dio. :-D

Scarzi a parte, ancora non ho capito se lo dai solo ai coralli o se lo usi con pesci, gamberi, ecc...

Abra 29-10-2006 22:52

nò lo dò hai coralli e al sistema,si tutto naturale ma mi ha impressionato la risposta degli invertebrati mai visti i polipi così estroflessi e una crescita di ascide e spugne in ombra,la xenia è piena di manine nuove,vedrò è 2 settimane che lo dò e i valori sono buoni dosandolo tutti i giorni.
mi chiameranno dio spruzzino #19 #19 :-D :-D :-D

Abra 29-10-2006 22:54

comunque x sgomberare ogni dubbio non è il metodo mano-spruzzo.

ik2vov 30-10-2006 12:38

abracadabra, non ho capito se sono elementi chimici o naturali quelli che fornisci.
Da alcune cose che dici penso utilizza qualche cosa di leggeremnte inquinante, dovresti fare dei controlli all'acqua un paio d'ore prima e dopo la somministrazione ed altre 12 ore successive. Per controlli d'acqua intendo non tanto No2, No3, Po4, ma i vari rame, ferro, iodio etc etc etc....

Ciao

Abra 30-10-2006 19:03

ik2vov, tutto naturale farò i controlli che hai detto,anche se x lo iodio non sò fino a che punto valgano se non ricordo male non sono molto attendibili,stò monitorando no2,no3,po4, e il rame.

moses74 30-10-2006 19:03

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
abracadabra, non ho capito se sono elementi chimici o naturali quelli che fornisci.
Da alcune cose che dici penso utilizza qualche cosa di leggeremnte inquinante, dovresti fare dei controlli all'acqua un paio d'ore prima e dopo la somministrazione ed altre 12 ore successive. Per controlli d'acqua intendo non tanto No2, No3, Po4, ma i vari rame, ferro, iodio etc etc etc....

Ciao

Concordo!

Abra 30-10-2006 19:04

ik2vov, intendi inquinante come il pappone???.

ik2vov 30-10-2006 22:04

Intendo che fornisci materiale organico in vasca, di questo i molli se ne nutrono con "particolare piacere"....

I prodotti Elos by Aqua C1 e C7 hanno questa peculiarita' oltre a contenere altri elementi.....

Ciao

Abra 30-10-2006 23:07

ik2vov, certo sono daccordo con tè, x questo tengo monitorati i valori,sicuramente a tenere bassi i valori contribuisce molto anche il fito che somministro regolarmente 350ml al giorno, con il fito avevo notato un miglioramento nella trasparenza dell'acqua e valori bassi ma la crescita la noto molto di + da quando dò il prodotto,ho solo un duro in vasca e reagisce bene vedrò se procede tutto bene.

CALCA 03-11-2006 22:42

Si , ma , nessuna sperimentazione ha senso se fatta su una sola vasca, quindi dacci sta ricetta e vediamo di testarlo anche su altre vasche, magari sulla mia che ha prevalenza di SPS così è diversa dalla tua.

:-)) :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.