![]() |
Giomasi, ma secondo te scusa da dove ho tirato fuori il numero 65 per indicare la temperatura dei neon?? L'avrò misurata no?? Non sono il tipo che spara cavolate o cose di cui non è certo... #07
Cosa centrano poi i reattori scusa? Chi ha mai parlato di reattori? Vuoi sapere cos'è il mylar? ecco... http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta= |
Da una discussione di qualche mese fa: "Ho appena misurato le temperature: t8 sono a 39gradi i t5 al centro 58, agli estremi 62!!"
|
Quote:
|
Giomasi, non ce l'ho con te in particolare...ma ho notato che ultimamente nel forum si creano un sacco di polemiche per nulla e ci sono persone che anche davanti all'evidenza negano...
Per quello mi ha dato fastidio la tua affermazione "non ho misurato la temperatura, ma secondo me non arriva certo a 65°... potrà arrivare a 40-45°, considerate che la temperatura ideale di esercizio per quei tubi è 35° (la temperatura a cui emettono più luce)" cmq nessun problema :-) |
MixPix, intendevo che quella dei miei non arriva a 65°...
ora ho misurato pure io la temperatura dei neon: 34° ammettiamo che la mia misurazione sia molto imprecisa, direi che sicuramente è sotto i 40° può essere che sia il tuo impianto a scaldare molto? io ho due tubi osram 39W con ballast elettronico relco. |
Io ho 2 t5 da 24W con ballast elettronici relco...
Come hai misurato la temperatura? |
Mi pare strano che i tuoi 24W scaldino meno dei t8 da 18W #24
Ma tu misuri la temperatura del vetro del neon o dei ballast? |
vetro dl neon... ho appoggiato il sensore di un termometro elettronico sul vetro e aspettato una quindicina di minuti che si stabilizzasse... pensavo tu parlassi dei neon
appena posso misuro anche la temperatura del ballast (comunque i miei sono 39W, temperatura presa al centro del tubo) |
La temperatura dei ballast non mi interessa, volevo proprio quella dei neon...
boh strano... #24 |
Questa è un'anteprima della struttura che poi metterò nel coperchio... :-))
Domani arrivano i 4 neon :-)) http://img269.imageshack.us/img269/6...1998jj8.th.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |