![]() |
che tra l'altro se l'acqua RO che usa ha in partenza un gh=6 la membrana dell'impianto è bella che andata... #13
|
se il kh è 0 basta lo sbalzo di co2 assorbita dalle piante tra il giorno e la notte per far fare dei salti intollerabili di ph all'acqua... Questo è quello che ho sempre saputo io... Sei sicuro che in natura ci siano pesci che vivono in acque a kh 0? #13
|
Quote:
|
Quote:
Apistogramma Gossei Ap. Borellii Ap. Macmasterii etc..... i pesci sono tantissimi e da qui scaturisce quello ho scritto prima ;-) Il controllo del kH è più importante in funzione del pH che della pressione osmotica intracellulare. Quote:
|
purtroppo nn si e' avuto il tempo di decidere qule terapia adottare.
nel caso la problematica fosse stata sporozoica nn ci sarebbe stato nulla da fare. da quanto scritto da orfeo nn si puo' neanche escludere una infiammazione associata a batteriosi della vescica natatoria. temo che nn ci sia stat una osservazione attenta dei pesci,giornaliera dico questo per la rapidita' con cui e' sopraggiunta la morte inquanto la vescica da sintomi precisi e suppongo solo in fase terminale si dimostri letale con i sintomi descritti da orfeo,per quanto riguarda l'ipotesi sporozoica questi generalmente lasciano il pesce vivo ma con i disturbi presenti sino a che "il parassita " nn intacca organi vitali. orfeosoldati, Quote:
interessante l'articolo che hai trovato... hai pensato sicurmante bene ,peccato che nn ci abbia dato il tempo di fare almeno un tentativo.poer quanto riguarda il medicinale io avrei optato per il bactrim (trimetroprin).ciao lele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |