![]() |
ma dato che io sono un neofita...
tra l'altro senza esperienza... significa che questa è la sezione mia... non altro... ...e che piagnucolone?? ma dite se è normale!?! |
cmq ti senti un po troppo tirato in causa... ti senti un po troppo paladino...
troppe manie di protagonismo!! ...guarda che non sei così importante!!! |
Quote:
ma usare un solo messaggio è troppo difficile? In ogni caso non ho bisogno di fare il protagonista... basta non dar peso a persone come te per non passar inosservati. Visto che la metti sul personale (e ti assicuro che sbagli), allora ti dirò che: Ho qualche anno di esperienza in più di te. Ho allevato o allevo ancora il 90% dei pesci di cui stiamo parlando. Mi sento in dovere di girare quel che io ho imparato grazie al forum anche agli altri. Poi... per risponderti anche al commento sopra: E' ovvio che la sezione sia dedicata "anche" a te, ma se ti metti a dare consigli sbagliati, IO e tutti gli altri che abbiamo un pò di esperienza in più di te ci sentiamo in dovere di avvertire chi legge che le informazioni che dai sono inesatte o, in alcuni casi, del tutto ERRATE!. |
boni... calma....
allora.. partiamo dal fatto che jack.jf, mi dispiace dirtelo ma sbalgi atteggiamento con WindboY... non essere aggrssivo perchè lui spesso la prende a comica semplicemente perchè è così di carattere.. ma ti garantisco che non ha nulla contro di te e non la mette mai sul personale.. lo conosco da 2 anni quindi so bene come è fatto(e lo conosco di persona non solo per forum). secondo essendo tu un neofita la sezione è sicuramente anche per te.. ma è per te per prendere consigli.. non per darne(sbagliati tra l'altro) quindi.. se sei qui per imparare ben venga noi siamo qui per darti la possibilità di farlo... Però se sei qui per imparare mettiti buonino e tranquillo e non cercare di dire cose che non conosci... rischi solo di fare brutte figure e magari( e dico magari) di renderti antipatico. |
non capisco cosa ti possa interessare se uso più di un messaggio!!
Tu mi dici quello che hai fatto tu ed io la metterei sul personale?? ma cosa può interessarmi quello che sei e come la fai tu?? ora si che fai ridere sul serio... :-D io sto sul forum proprio perchè so di non sapere... altrimenti che ci starei a fare?? Io adesso nn sto qui per dare consigli... ma per riceverli!! Mi interessa ascoltare più campane per capirne qualcosa in più... e per capire quali insegnamenti dovrei seguire... se poi qualcuno lo interpreta come un'affronto...questi sono problemi suoi!! Frasi del tipo: smettila di fare il piagnucolone... datemi un fazzoletto per le lacrime... il piccolo aut..( il nome del tipo) del guru... sono messaggi estremamente maleducati e provocatori... e non ci vuole molto a capirlo se lo si vuole capire!! |
bardakssj, ... tu magari lo conosci e sai com'è fatto...
ma per me è solo maleducato... perchè ad esordire ogni volta con questi toni, sta sicuro che non sembro io quello antipatico!! |
vorrei aggiungere una nota di carattere ecologico/etologico/psicologico:
la nostra amica neomamma (non la guppa, la proprietaria dell'acquario) mi sta molto simpatica, ma noto sempre che attribuisce ai suoi pesci epiteti quali "stronzi, cattivi" etc.... in questo senso lei antropomorfizza dei comportamenti assolutamente naturali dei pesci, condannando e bollando eticamente i loro istinti primari. mi spiego meglio: il fatto che il guppy maschio ad esempio "tampini" tutte le femmine che vede, fino allo stremo, e parimenti attacchi gli altri guppy maschi, non è sintomo di CATTIVERIA, ma è comportamento naturale e istintuale. fondamentale per la sopravvivenza della specie, sia in natura che in cattività. idem per i betta et simili. quindi dargli del cattivo o dello stronzo o spegnere la luce secondo me non solo è da ignoranti (senza offesa) ma anche da crudeli. amen |
Ma quando la smetterai di fare il piagnucolone?
ma usare un solo messaggio è troppo difficile? sono io quello antipatico ed aggressivo? |
Quote:
inoltre ha detto(mi spiace per te) cose esatte.. spesso ti metti a dare consigli pur essendo tu un neofita e li dai altrettanto spesso completamente errati.... quindi se sei qui per imparaea smetti di parlare e impara ad ascoltare... poi come ti dicevo qui i neofiti prendono ciò che gli si dice come oro colato perchè presumono che chi glieli da sappia le cose.. se te dai consgli sbagliati ovviamente la gente sbaglierà. Ora chiudiamo qui la discussione che c'è un acquario da salvare :-D :-D :-D |
Quote:
lo fa col sorriso... voglio dire dire : "quel cornuto" ad un pesce equivale a dire "quel furbacchione... ironizzando appunto su quel comportamento naturale! credo eh... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |