AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Mi è morto tutto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60297)

thomaz 26-10-2006 21:49

un altro negoziante "esperto" che consiglia il biologico per il marino #07

ed ecco il risultato -78

mi dispiace veramente per la tua vasca -e16

ma cambia negoziante #70

ciao #18 #18 #18

Fadick 27-10-2006 10:55

ok ascolterò il vostro consiglio, però vorrei porvi questa domanda:

il biologico nel marino a che serve?
x ke i negozianti dalle mie parti, consigliano tutti questo? tranne voi?

non ci sto capendo più niente #19

m31 27-10-2006 11:05

Perchè i negozianti non sanno,almeno in parte, fare i marini!..
Skimmer potente.. luce e movimento!! Senza filtro biologico!
e poi non lo diciamo noi..lo dicono i libri seri che trattano il marino..Vedi Rovero, ABC dell'acquario marino

Tropheus 27-10-2006 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Fadick
ok ascolterò il vostro consiglio, però vorrei porvi questa domanda:

il biologico nel marino a che serve?
x ke i negozianti dalle mie parti, consigliano tutti questo? tranne voi?

non ci sto capendo più niente #19

perlo x esp personale io il filtro l'ho tolto e ti posso assicurare che scoppia di salute....
i negozianti sono li x vendere nn tutti sono appasionati .. poi loro si affidano a potenti acessori....

zanga 27-10-2006 15:00

Quote:

io fossi in te butterei anche le rocce... dopo un trattamento del genere non so quanto possano essere ancora utilizzabili e, visto che devi ripartire, stavolta ti conviene farlo con il piede giusto.
mi spiace tanto perchè sono parecchi soldini buttati ma mi sa che sono andate -04

il biologico nel marino si usava tanti tanti anni fa ma i risultati pessimi (azz... #07 ) hanno orientati gli esperti all'utilizzo di attrezzature più idonee e che permetto di far vivere al meglio gli organismi!!!!!! cannolicchi spugne eliminali fanno più male che bene nel lungo periodo i batteri devono essere usati con parsimonia pompe adeguate e più di una per il resto leggi sopra che di buoni spunti ce ne sono assai

lo sciumatoio che modello è?
di che parco luci disponi?
ciao

Fadick 27-10-2006 16:01

la marca dello schiumatoio è: "AA-501" quello cinese qui ho una foto: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...p_image001.jpg

poi dispongo di una plafoniera con 2 neon da 15w uno blu e l'altro bianco da 10000k

quindi mi consigli di cambiare le rocce, be non hai tutti i torti ormai è diventato un campo santo quell'acquario -04

thomaz 27-10-2006 20:25

praticamente ti a consigliato tutto il contrario di come doveva essere allestita la vasca -28d#

diciamo che a luci sei molto scarso 30 watt su settanta litri non ci tieni niente ;-)
io metterei 4 T5 da 24 watt come misure dovrebbero starci ;-)

anche come schiumatoio sei al limite metti un tunze nano doc
rabbocco automatico vedi progetto leletosi ;-)

rocce nuove ;-)

praticamente ripartire da capo #07

mi dispiace che ti abbia fatto buttare un pò di soldi -28d#

ciao #18 #18 #18

Fadick 28-10-2006 09:40

Senti, sto pensando di trasferire tutto il materiale della mia vasca da 60 litri in una più piccola è un poseidon birba 40, la plafoniera il riscaldatore lo schiumatoio, che dici?

sennò devo cambiare tutto -04

mi costa meno cambiando un acquario, e poi la plafo c sta anche bene e lunga uguale alla vasca

mi preoccupa solo una cosa: potrei poi + avanti inserire un ocellaris + qualche lumaca turbo e un paguro? e tanti invertebrati?

Mkel77 28-10-2006 11:06

credo che prima di ricominciare, dovresti darti una lettura approfondita sul sito di Acquaportal nella sezione marino.............

thomaz 28-10-2006 13:18

lumaca turbo ok

paguro ok

occelaris no

comunque sei sempre scarso come luce fidati ;-)

poi vedi tu ;-)

ciao

p.s segui il consiglio di Mkel77

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.