![]() |
un altro negoziante "esperto" che consiglia il biologico per il marino #07
ed ecco il risultato -78 mi dispiace veramente per la tua vasca -e16 ma cambia negoziante #70 ciao #18 #18 #18 |
ok ascolterò il vostro consiglio, però vorrei porvi questa domanda:
il biologico nel marino a che serve? x ke i negozianti dalle mie parti, consigliano tutti questo? tranne voi? non ci sto capendo più niente #19 |
Perchè i negozianti non sanno,almeno in parte, fare i marini!..
Skimmer potente.. luce e movimento!! Senza filtro biologico! e poi non lo diciamo noi..lo dicono i libri seri che trattano il marino..Vedi Rovero, ABC dell'acquario marino |
Quote:
i negozianti sono li x vendere nn tutti sono appasionati .. poi loro si affidano a potenti acessori.... |
Quote:
il biologico nel marino si usava tanti tanti anni fa ma i risultati pessimi (azz... #07 ) hanno orientati gli esperti all'utilizzo di attrezzature più idonee e che permetto di far vivere al meglio gli organismi!!!!!! cannolicchi spugne eliminali fanno più male che bene nel lungo periodo i batteri devono essere usati con parsimonia pompe adeguate e più di una per il resto leggi sopra che di buoni spunti ce ne sono assai lo sciumatoio che modello è? di che parco luci disponi? ciao |
la marca dello schiumatoio è: "AA-501" quello cinese qui ho una foto: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...p_image001.jpg
poi dispongo di una plafoniera con 2 neon da 15w uno blu e l'altro bianco da 10000k quindi mi consigli di cambiare le rocce, be non hai tutti i torti ormai è diventato un campo santo quell'acquario -04 |
praticamente ti a consigliato tutto il contrario di come doveva essere allestita la vasca -28d#
diciamo che a luci sei molto scarso 30 watt su settanta litri non ci tieni niente ;-) io metterei 4 T5 da 24 watt come misure dovrebbero starci ;-) anche come schiumatoio sei al limite metti un tunze nano doc rabbocco automatico vedi progetto leletosi ;-) rocce nuove ;-) praticamente ripartire da capo #07 mi dispiace che ti abbia fatto buttare un pò di soldi -28d# ciao #18 #18 #18 |
Senti, sto pensando di trasferire tutto il materiale della mia vasca da 60 litri in una più piccola è un poseidon birba 40, la plafoniera il riscaldatore lo schiumatoio, che dici?
sennò devo cambiare tutto -04 mi costa meno cambiando un acquario, e poi la plafo c sta anche bene e lunga uguale alla vasca mi preoccupa solo una cosa: potrei poi + avanti inserire un ocellaris + qualche lumaca turbo e un paguro? e tanti invertebrati? |
credo che prima di ricominciare, dovresti darti una lettura approfondita sul sito di Acquaportal nella sezione marino.............
|
lumaca turbo ok
paguro ok occelaris no comunque sei sempre scarso come luce fidati ;-) poi vedi tu ;-) ciao p.s segui il consiglio di Mkel77 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |