![]() |
bravo, ottimo, guarda per il kh alto non credo ci siano problemi, io l'ho ancora piu alto, al prossimo cambio d'acqua magari si abbassa. piu il kh e' basso e piu c'e' rischio di instabilita di ph. anche se il valore ideale di kh e' da 4 a 6/7. Cmq staremo a vedere. bye
|
sanzone, il Kh per i guppy va bene se è alto!
|
Scusate ancora se rompo
Sono stato dal negoziante e mi sono imbattuto in una discussione con una persona che più o meno ne capiva qualcosa di pesci.. Al che ho iniziato a fargli qualche domanda e in particolare sui valori dell'acqua e l'adattamento dei pesci. Ora quello che sto per dire di certo darà fastidio a tutti gli acquariofili, io non so se crederci o meno e per questo vi posto qui le risposte che ho avuto. Praticamente lui asseriva che i valori dell'acqua per ogni pesce (o famiglia di pesci) è riferita al loro habitat naturale, cioè come vivono in natura (acque acide, dure ecc.). I pesci di allevamento, quindi tutti quelli che si trovano nei negozi, si sono in un certo modo adattati a valori che potrebbero non essere come quelli "naturali", e che l'uso di prodotti chimici per l'adattamento dei valori dell'acqua creerebbe solo macelli, soprattutto ai meno esperti. Ora io mi chiedo se quello che questo signore ha detto abbia un certo filo di verità. Domanda: riempio l'acquario con acqua di rubinetto, biocondizionatore e attivatore batterico, maturazione e via con qualunque tipo di pesce? Che siano guppy, ciclidi, scalari, discus.. ? |
Di al signore che metta dei Ramirezi di allevamento in vasca con ph 7,5 e kh 10 e vediamo se gli riproducono e vivono più di un anno...
Io sono dell'idea che i pesci non si adattino a vivere in condizioni innaturali per loro, ma che a qualcuno faccia comodo dirlo così ha la coscienza in pace. Un altum anche se riprodotto non starà mai a Ph basici e durezze elevate... |
:-D :-D :-D :-D :-D nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
|
Togliere i pesci che hai, fare cambi con osmosi.Regolare il ph con la co2 e se filtrassi con un po' di torba di certo non gli faresti un dispiacere.
|
Quote:
Quoto, straquoto, riquoto! |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |