![]() |
Quote:
Me le fai vedere le foto di questa coppia? :-)) Mettila nel cubo da riproduzione con temperatura a 30 gradi e tieni l'acqua sui 300-350 micro Siemens per una settimana, poi cominci ad abbassare con gradualità (un piccolo cambio ogni giorno), quando arrivi a 150-200, fa un solo cambio abbondante con acqua d'osmosi (senza sali), in modo da portare la conducibilità sugli 80-90... prova e vedi che succede! ;-) |
grande merdus.sto agendo proprio come mi hai appena detto tu per riprovare a stimolare la coppia di nuovo. #36#
allora i piccoli cominciarono a morire gia coi genitori,allorkè passato un mese li passai altrove dove hanno continuato a morire fino a ke me ne rimasero 5,uno dei quali ora sta benone e mangia tanto.il resto hanno smesso di crescere.ankio penso a parassitosi,anke perkè l'agonia era piuttosto lunga (anke giorni) e il problema passò da una vasca all'altra #07 grazie per la fiducia.se mi andra bene provero con la prevenzione |
La formalina dalla seconda settimanapiù che prevenzione èun vecchio trucco che alcuni allevatori praticano ed, in genere, riduce drasticamente la possibilità di perdere una nidiata come è sccesso a te ;-)
|
Fortunatamente non è proprio così, certo che bisognerebbe avere la possibilità di selezionare delle coppie e per tanti motivi non è sempre possibile
Questo è un discorso da allevatore d'annata mio caro . Una persona che inizia ad allevare discus aspetta anni per avere almeno una coppia , nn decide subito di selezionare . è gia fortunato se in vasca si forma una coppia e tu gia pensi di far riprodurre un albino e uno snake ??? |
mmm...non ho capito ke vuoi dire scarlet.io avevo pensato al neguvon ma quella roba mi stava quasi squaglianodo il maskio una volta ke l'ho curato da parassitosi
|
Il neguvon può fare danni non da poco... non lo usare! ;-)
Per il discorso selezioni ok, ma una coppia la si può ottenere anche in meno di "anni"... poi è ovvio che se hai due discus, tutto è più difficile! :-)) Pensa che io attualmente ne ho zero :-D |
Quote:
|
OT: ma che fine hanno fattoi tuoi Wayne? Se non sbaglio avevi preso uno spotted e forse altro ed avevi anche la coppia stripped di Lionel. Va beh, ci rifaremo! ;-)
|
OT e poi chiudo: sono stato operato al ginocchio ed ho dovuto dare via tutto, 4 mesi di stampelle e cambi d'acqua non andavano proprio di pari passo..ora ho solo vasche con loricaridi...per ora #18 #18
|
OT : altum visto che mi interessa , puoi dirmi a cosa sei stato operato a ginocchio ?? Hai incominciato la riabilitazione ??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |