![]() |
Quote:
|
Quote:
Ho scritto proprio che se segui la tabella 12.5 mg/l il ph non scenderà!!! |
evidentemente era la mia domanda non sufficientemente chiara:
Quote:
|
di nulla ;-)
|
raggazi grazie mille!!!!
mi avete prima molto confuso, ma poi con l'aiuto anche del mio manuale all'acquarioogia ho cpito più o meno tutto, penso proprio che , una volta allestito l'acquario lo doterò di un sistema artigianale di CO2 . che ne dite???? intanto vi aggiorno sugli acquisti: il coperchio che avevo aquistato si è rivelato una fregatura, nn corrispondeva alle mie aspettative: le luci erano clamorosamente sostituite con luci più piccole e nn mi sembrava proprio nuovo -04 -04 -04 -04 anche perchè dopo le mie lamentele il commerciante se l'è ripreso senza tante storie, evidentemente lui ci aveva provato. quindi per ora sono anche coperchio!!!!! uffa. è qui che arriva la mia domanda: secondo voi per un acquario dolce tropicale va bene lo stesso se uso delle plafoniere fai da te seguendo gli articoli di AP? inoltre intendo fare i seguenti acquisti: filtro esterno pratiko 300 termoregolatore eth 300 che ne dite??? attendo consigli e suggerimenti. inoltre vi volevo chiedere di consigliarmi un biotipo da ricostruire che sia abbastanza semplice...... io pensavo a qualcosa di asiatico perchè sul fondo desideravo inserire i simpaticissimi gamberetti che ho capito essere di origine aistica. Grazie ancora a tutti e a presto :-) :-) :-) |
The Wolf, tutto quello che trovi sulla sezione del FAI DA TE di AP è ottimo.Mi spiego meglio, chi ha preparato quegli articoli nutre la nostra stessa passione per gli acquari quindi sull'efficacia e la qualità non ci possono esser dubbi! :-)
Per il filtro io spenderei qualcosina di più e andrei su un Eheim in caso su di un TERMOFILTRO in modo che ti togli anche il problema del riscaldatore esterno (in molti non sono rimasti contenti del funzionamento dell' ETH300 ). |
cavolicchi..... #07 #07 #07 #07
spero proprio di nn essere riusciito a trovare un buon negozio on-line, altrimenti sono messo malino..... un termofiltro = 280 euri #06 #06 apparte gli scherzi quello che ho visto ora in velocità era u filtro per acquari fino a 600l a me serve uno con la metà della portata intorno ai 300l per la mia vasca di 120l penso???? #23 #24 #24 per il biotipo nessuno ha suggerimenti?? |
ah dimenticavo...... l'unica cosa intelligente che avevo pensato:
avere in unico oggetto due parti importantissime dell'acquario, cioè termostato e filtro, nn è un rischio maggiore per eventuali rotture??? mi spiego meglio: con un termofiltro una volta che si rompe il Termostato o il Filtro devo cambiare tutto, o cmq per eventuali riparizioni o sotituzioni lascerei l'acqaurio senza filtro e termo. invece con filtro e termo. divisi avrei la possibilità di sostiure e/o ripararli separatamente #23 #23 #23 |
The Wolf, a quanto ho potuto vedere la parte Termostato è divisibile dal resto proprio per permetterne la manutenzione e la sostituzione.Il vantaggio è che difficilmente rischierà di lavorare a secco! ;-)
|
Quoto l'OTTIMO consiglio del GRANDE wind ( :-)) ): vai sugli eheim che sono una favola. Magari se vuoi spendere di meno compra un normalissimo termoriscaldatore da tenere in vasca coperto da qualche pianta e per il filtro ti butti su un eheim ecco 2234 (appena comprato da acquaingros a 81€ :-)) ) che è per vasche fino a 200 litri.
OT: Silviuccio, mi fa piacere notare che sei tornato a dar consigli in questa sezione #25 Avevamo bisogno di te! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |