AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari Parte I (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6018)

The Wizard 18-05-2005 17:45

Cavalletto, zoom e tanta pazienza.... vedrai che ce la fai!

fabry 20-05-2005 13:04

colore!!!!!!!!!
 
ragazzi avrei un problema i mie scalari (quantita' 2) sono grigi cn striscie nere solo che le striscie scompargono quasi del tutto e ritornano solotanto in determinati momenti....cosa posso fare è un brutto segno o è normale?

20-05-2005 13:42

le strisce si accentuano quando il pesce è stressato, acqua non idonea, troppo trambusto attorno alla vasca, eccitazione o lotte per la gerarchia...se i valori dell'acqua sono ok ed i pesci non manifestano particolari disagi non dovresti preoccuparti troppo ;-)

AstroTheOne 20-05-2005 14:09

Ieri mi sn fatto rodere il sedere,
ho misurato il kh ed era 20
20!??
Ma come diavolo e' possibile? Mi sta venendo il dubbio se la ghiaia che uso e' di origine calcarea.
Cmq mi ha fatto innervosire, ho tolto quasi tutta l'acqua ne ho lasciata 10 cm in modo che gli scalari si potessero muovere e ho aggiunto i primi 30 litri di acqua ro.
Ora l'acquario e' ancora così praticamente vuoto, oggi cm torno a casa continuo a riempirlo e mi diverto cn acido muriatico e ghiaia -04
Cmq mi spiegate xkè diavolo una coppia di scalari deve scannarsi a quel modo come la mia?
Cosa dovrei fare?
Io aggiungerei altri scalari solo che la vasca e' piccola, so solo 100 litri e poi il mio negoziante nn li rivuole indietro!

marco87 20-05-2005 23:08

se hai il kh a venti immagino che anche il ph sarà su valori decisamente basici non adatti agli scalari...

forse si scannano perchè li hai lasciato in 10 cm d'acqua?? ;-)

AstroTheOne 22-05-2005 16:52

Quote:

Originariamente inviata da mark87
se hai il kh a venti immagino che anche il ph sarà su valori decisamente basici non adatti agli scalari...

forse si scannano perchè li hai lasciato in 10 cm d'acqua?? ;-)

------_______-------'
Io li ho lasciati in 10 cm d'acqua x pochissime ore e mesi dopo che il problema s'è verificato;
se avessi letto i precedenti post ti renderesti conto della cavolata che hai detto -.-''

marco87 22-05-2005 17:27

le cavolate le stai facendo tu e io sto tentando di aiutarti...

con quella frase intendevo che con tutti quei cambi i pesci potrebbero essere stressato e x questo aggressivi tra loro... ;-)

The Wizard 22-05-2005 18:31

Ehi Ragazzi... non vi attaccate...!!!!
Dajje Mark ! ;-)

23-05-2005 10:45

state boni #21 (faccia da maurizio costanzo) su boni #21

The Wizard 23-05-2005 11:08

Quote:

Originariamente inviata da altum
state boni #21 (faccia da maurizio costanzo) su boni #21

Fa poco lo spiritoso che te faccio piombà a casa la De Filippi... e poi vediamo che fai! :-D :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16323 seconds with 13 queries