![]() |
Quote:
aah i neon....mi iniziano a stare simpatici ma con i fantasmini non sono compatibili giusto?? voglio saperlo tanto per imparare un pò...così in futuro nn sbaglio |
Bhe, se li lasci riprodurre in vasca, senza l'uso della nursery, una buona percentuale di avannotti si trasformerà in cibo per i grandi ...lo so, è un pò crudele, ma quelli che si salveranno saranno probabilmente più forti. Un'altra opzione è che potresti darli al pescivendolo in cambio di mangime o buoni acquisto, di solito li prendono, anche perchè sono più sani di quelli che acquistano normalmente dato che sono nati in acquari privati.
|
Ops, scusate, vi ho scritto addosso, mi riferivo ai guppy.
|
i guppy me li hanno sconsigliati tutti. tra l'altro dicono che durano anche poco.. i caracidi sono molto piu carini anche perche ci sono diversi tipi di pesciolini da branco molto interessanti, tra cui i neon. come valore di ph potrebbero anche esserlo, ma non so se sono compatibili come pesci. inoltre dovresti verificare la durezza dell'acqua che prediligono i fantasmi. ciao
|
Quote:
per i pesci.. beh... tutto dipende dai valori che hai in acqua... fai un saltino in un negozio e prenditi la valigetta base della tetra.. cosa una stupidata(una 30ina di €) e fai tutti i test.. almeno sappiamo che tipo di acqua hai e possiamo essere più precisi con i suggerimenti |
okkei provvedero :-) grazie grazie ancoraaaaa smack a tutti #22
|
aaah help un mio pesce fantasma ha qualcosa di lungo in bocca...che schifoooooooo guardate!!!!
http://img172.imageshack.us/img172/7...0326zw7.th.jpg CHE COS'èèè? AAAH SICURAMENTE gli ho dato mangiare e lo scemo ha scambiato qualcosa per del cibo...escrementi!?? |
Quote:
2)E' vero hai ragione...ma l' ho saputo solo dopo aver messo altri pesci e visto che sono al com,pleto non posso più metterli, ma sembra che stia da dio anche da solo!non mostra segni di stress ne di solitudine... :-)) 3)L' ancistrous mi sembra che dipenda dalle specie la grandezza... #24 ma comunque anche lui sembra stia da dio. 4)i rasbora e i guppy non sono compatibili per via del ph dell' acuqa giusto??Bhè diciamo che ho fatto una via di mezzo..i rasbora sono belli pimpanti scattanti e svegli e non smaronano i guppy..stanno tutti vicini vicini #12 Ai guppy non sembra mancare niente e non infastidiscono i rasbora... Conclusione...la teoria non è sempre come la pratica...talvolta è l' esperienza che conta...secondo me.. #21 |
Quote:
2) i coridoras a stare da soli a lungo andare subiscono stress e il tuo non durerà molto... si ammalerà presto 3) si infatti la grandezza degli ancistrus dipende dalla sottospecie.. ma il più piccolo della specie andistrus diventa grande 10cm... fatti due conti!!! 4) una via dimezzo è la cosa più sbagliata in assoluto per i valori dell'acqua!! così non fai vivere bene sessuno dei due... sopravvivono entrambe le specie!!!! giusto l'esperiensa.. ma ci sono dei limiti a tutto!!! |
#23 uuh qualcuno mi spieghi mi fà impressione il pesce con questa cosa in bocca che non riesce a ingoiaree
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |