![]() |
so tutte queste cose le so, ma vi ho gia elencato i motivi...comunque so anche 1 guppy maschio per 2 femmine, ma se una è morta!!!! #09
Dovrò aspettare che crescano i piccolini non vi pare? So che guppy e cardinali non vanno ma sono li da quasi 3 anni i cardinali e portarli ad un rivenditore quando li sembrano non avere problemi mi dispiace, magari li porto via e muoiono. So anche del botia, ma è impossibile prenderlo data la sua velocità devasterei solo l'acquario. Quindi è brutto dirlo ma aspetterò la loro #13 ....morte :-( |
ah i cory ci avevo gia pensato, ma non li trovo sempre dal mio negoziante #07
|
Quote:
|
bene allora mi ci metterò anche perchè x acquistare gli impinti di co2 ci vuole una barcata di soldi!
|
comunque scusatemi, ma fare il neofita è difficile ci si sente sempre impreparati e ignoranti in materia dove ti sembra impossibile ricordarti tutto ciò che devi fare per un corretto sviluppo.
Vi assicuro è difficile essere neofita quindi scusatemi se mi altero un pochino,poi magari a volte è brutto ricevere critiche da chi ne sa più di te ma che allo stesso tempo non ti da le opportune soluzioni per risolvere il tuo problema. Comunque scusate e grazie a tutti per tutto. Se avete altri consigli io ci sono! |
BratzRossa, tranquilla nessuno nasce preparato o esperto,tu hai solo eriditato una situazione,in questa ci sono delle discrepanze evidenti,i ragazzi ti hanno detto solo i correttivi che dovresti apportare sull'abbinamento dei pesci,il botia diventa grande ed è un pesce di gruppo,costringere un pesce in spazi nn sufficenti può portare a forme di nanismo + o - evidenti con tutte le conseguenze del caso,dicasi la stessa cosa per quei pesci che sono di gruppo e che in vasca si ritrovano da soli.
Sul lato estetico di una vasca nn mi pronuncio mai,per il semplice motivo che va molto al gusto estetico che è personale,nel forum ci sono persone decisamente più esperte, in merito a diagonali e proporzioni(parametri da rispettare se si vuole curare prettamente il lato estetico),io sono più per il benessere dei pesci. |
Quote:
|
Scusa scusa scusa Lisetta non so come mai volevo dirlo a WINDBOY ma non so come mai ho associato quel post al tuo nome....scusa scusa... #12
Allora giro il post per Lisatta a te WINDBOY se muovi critiche dai anche spiegazioni. :-)) |
Allora Windboy parla di fritto misto perchè: I guppy in genere vanno n questo modo: 1 maschio ogni 2 femmine. Guppy(poecilidi) e cardinali(caracidi) sono pesci che richiedono valori diversi. Oltretutto i cardinali sono pesci che vanno a banchi. 3 sono decisamente pochi. I botia sono pesci che crescono parecchio e inoltre sono di gruppo. dentro a 70l rischiano di ammalarsi di nanismo,inoltre 1 da solo soffre. i corydoras sono anch'essi pesci di gruppo, io ne prenderei un'altro, ma cmq anche 3 non sono male. e prenderei di sicuro un'altro otocinclus che per di piu non cresce molto e forse 2 in 70l sono piu adatti. Per questo lui ti parlava di fritto misto. Ora vedi tu come e cosa decidi di tenere, oppure chiedi altri consigli. ciaociao
|
Quote:
quindi non vedo ragioni di questo tuo sfogo a meno che... In ogni caso se proprio ci tieni ad avere delle spiegazioni posso dirti che: Hai un'accozzaglia di pesci nella vasca che sia per valori che per zona di provenienza non c'azzeccano nulla gli uni con gli altri... Ora rifletti era meglio la prima con 2 sorrisi o questa con un tono piuttosto serio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |