AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   conduttimetro essenziale??' (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59949)

totodiscus 25-10-2006 23:46

eh si gia i cinesi....pure i giapponesi... #23

esox 26-10-2006 15:06

io è da un po' che ho abbandonato gli hanna per la millwakee...
mi ci trovo meglio, maggior durata della taratura ecc.

totodiscus 26-10-2006 15:27

grazie esox buono a sapersi #36#

Ute1 26-10-2006 23:10

infatti #36#

Giuseppedona 26-10-2006 23:26

Quote:

Originariamente inviata da esox
io è da un po' che ho abbandonato gli hanna per la millwakee...
mi ci trovo meglio, maggior durata della taratura ecc.

Grazie per la schiettezza #70

Giuseppedona 29-10-2006 00:02

Ciao ragà forse ho fatto una boiata... #23 #23

Su ebay mi sono aggiudicato un conduttivimetro della millwakee, ma ora ho cambiato idea sui Discus, per varie ragioni e molto probabilmente mi dirotterò sgli scalari...ti servirà sempre lo strumento o è superfluo averlo ?

Grazie...è stato un affare 45 euri ma se non mi serve che me ne faccio dell'affare ? -04

totodiscus 29-10-2006 00:11

matto!cioe come hai fatto a rinunciare ai diski?il conduttimetro è essenziale per monitorare lo stato dell'acqua osmotica e puo essere utilissimo anke con gli scalari,meglòio in caso di riproduzione #36# ,ciao

Giuseppedona 29-10-2006 00:15

Per colpa della mia passione per le piante :-(

Allora che faccio me lo tengo appena arriva o me lo rivendo subito ?

In sostanza serve a misuare in ms i sali disciolti nell'acqua ?

totodiscus 29-10-2006 00:18

si per quello serve.ma come ti viene in mente di venderlo,è un affare me lo terrei stretto è sempre uno strumento utile dammi retta appena lo dai via ti servira,magari per seguire una riproduzione di scalari,o prkè avrai dubbi sullla qualita della tua acqua di osmosi.tienilo...diteglielo anke voi!

Giuseppedona 29-10-2006 00:57

Nell'inserzione del mio acquisto ci stà scritto.....

SERVE PER STABILIRE SE CAMBIARE O MENO L'ACQUA NELL'ACQUARIO E OGNI QUANTO CAMBIARLA!!!!!
SERVE PER CONOSCERE L'ACCUMULO DEGLI INQUINANTI ORGANICI IN ACQUA.
SERVE PER CONOSCERE LA REALE QUANTITA' DI SALI MINERALI IN ACQUA.
SERVE PER POTER RICREARE LE CONDIZIONI IDEALI PER LA RIPRODUZIONE DEI PESCI.
NELL'ACQUARIO CON LA MISURAZIONE DEL VALORE DI CONDUCIBILITA' POSSIAMO STABILIRE CON PRECISIONE QUANTI SALI MINERALI SI SONO ACCUMULATI DALL'ULTIMO CAMBIO D'ACQUA INFATTI SE AD ESEMPIO SIAMO PARTITI DA COND. 400 E DOPO DUE SETTIMANE QUESTA E' ARRIVATA A 500 I 100 DI DIFFERENZA SONO SICURAMENTE RAPPRESENTATI DA ACCUMULO DI NITRATI E FOSFATI (A MENO DI ACQUA EVAPORATA).CON QUESTA MISURAZIONE QUINDI POSSIAMO STABILIRE QUANTA ACQUA CAMBIARE (MAI OLTRE IL 30%) E OGNI QUANTO FARLO (OGNI 3 GIORNI, OGNI SETTIMANA, ECC.).
SE NEL NOSTRO ACQUARIO SI SONO ACCUMULATI TROPPI INQUINANTI IL VALORE DI CONDUCIBILITA' RISULTERA MOLTO ELEVATO. GLI APPOSITI TEST SPECIFICI (NO3 PO4 ECC.) CI PERMETTERANNO DI CONOSCERE QUAL'E' L'INQUINANTE INCRIMINATO PER INTERVENIRA A RIMEDIO.
IL TEST DEL GH NON MISURA TUTTI I SALI MINERALI MISURA SOLAMENTE Ca E Mg QUINDI SE ABBIAMO UTILIZZATO RESINE OPPURE ACQUA DISTILLATA (E NON PER OSMOSI COME ANDREBBE UTILIZZATO) SAPPIAMO CHE L'UNICO PARAMENTRO CHE CI PERMETTERA' DI CONOSCERE LA REALE QUANTITA' DEI MINERALI DISCIOLTI E' LA CONDUCIBILITA'.
GRAZIE AL CONDUTTIVIMETRO POTREMMO QUINDI RICREARE LE CONDIZIONI IDEALI PER I NOSTRI BENIAMINI FAVORENDONE LA RIPRODUZIONE CHE SPECIE PER LE QUALITA' PIU' DELICATE RISULTA DETERMINATA PROPRIO DALL'EQUILIBRIO IN ACQUARIO OVVERO DAL CORRETTO VALORE DI CONDUCIBILITA'
ALCUNI ESEMPI: DISCUS MANTENIMENTO A 300m/s RIPRODUZIONE A 150m/s
ACQUARIO DI COMUNITA' 400/500 m/s
ACQUARIO OLANDESE 300m/s
CICLIDI AFRICANI 1000/1500 m/s

Secondo voi dice la verità ?
Per le parti in grassetto che significa che indica quanto e quando effettuare un cambio ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.