![]() |
Quote:
ma non ti preoccupare... sei in numerosa compagnia... è capitato più o meno a tutti sul forum :-D tornando in topic petrox81, ora cerca di agire con cognizione di causa, e soprattutto in maniera veloce... la situazione si puàò salvare ma bisogna fare in fretta |
cosa devo fare?
ma a voi le squame non sembrano consumate? sarà mica qualche malattia? http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_1553_174.jpg |
devi considerare che comunque i colori deperiscono quando il pesce non s sente bene...
e ovviamente quando il pesce è stressato da fattori esterni, come il picco di nitriti che sta affrontando ora, è molto più facile che si ammali.. ti ripeto corri ai ripari e fai il cambio d'acqua.. e vai a prendere l'attivattore batterico |
ho aggiunto dell'acqua ed ho messo aqutan, tra un ora metto anche nitrivec...
più di questo non posso fare per ora... |
ma l'acqua non la dovevi aggiungere... devi fare un cambio!!!!!!!!
|
veramente ho paura di portare via batteri buoni...
posso ancora farlo? poi devo mettere altra aqutan... non è che farà male? ah, ho notato che sembra essersi ripreso... ora nuota... cmq secondo me era già quasi morto quando l'ho preso perchè da due giorni sono nati dei piccolini che girano in perfetta salute in acquario... |
allora... il nitrivec lo inserisci proprio per aiutare la fluora batterica...
Il cambio lo fai per portare via inquinanti.... per il cambio procedi così: se hai 2 secchi prepari l'acqua nuova in un secchio con l'acquatan, la lasci li per una oretta poi con l'altro secchio levi lacqua dall'acquario e inserisci l'acquanuova. Se hai un solo secchio: cominci a levare l'acqua dalla vasca, una volta finito preparari il secchio con l'acqua nuova con l' acquatan e la lasci li una oretta poi inserisci. ricrdati che in entrambi i casi l'acqua deve stare nel secchio con l' acquatan almeno per una oretta :-) |
ok, grazie mille... ;-)
|
Quote:
|
Per la cronaca: E'morto oggi... -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |