![]() |
se fai un giro qualche dritta te la danno !!!!!
|
mi stavo dimenticando se poi già che sei di strada se vai da
http://www.acquaportal.it/Negozio/ac...ia/default.asp di cose ne trovi e eviti di diventare matto, c'è di tutto e di più per i nano e se chiedi ne trovi di combinazioni e .................. |
Quote:
Per le luci, allora gli dico subito di cercarmi quella attinica e quella a 10.000 K. #36# Quindi se voglio la minisump come wortice devo avere una pompetta in sump e una vasca (oppure ho capito sbagliato quando hai detto di predisporre lo spazio per 2 pompe e sono le 2 pompe i movimento...) Grazie per la dritta delle pompette e a leletosi del riscaldatore. A proposito di pompette, che marca sono quelle che mi hai suggerito, della aq systems? Acquistabili on-line? |
Quote:
|
Aggiornamento :
intanto ho portato a casa (per dilazionare i soldini...come sono tirchio) pompa di movimento : è una MINIJET 404 del AQ-System. Come ha detto zanga : 5W e 420 lt/h come portata. Costo 12 €. Potevo risparmiare qualcosa se l'avessi acquistata su AI, ma adesso non devo comprare niente di grosso da giustificare le spese di spedizione. Sto anche preparando un foglio di preventivo...che alla fine renderò pubblico in modo che chiunque voglia approntarsi a costruire un nanetto sappia dove andare a sbattare la testa. :-) |
Che ne pensate del riscaldatore hydor THEO da 50 W. Al momento è l'unico che riesco a trovare facilmente...
Per zanga,com'è quel negozio che c'è dietro al mediaworld? Ci sei mai stato? |
In sump non devi mettere nessuna pompetta....Basta una 200 lt in vasca con un tubicino che conduce in sump..quest'ultima si riempie e rimette in vasca l'acqua tramite un foro che deve essere fatto sulla sommita' della sump stessa.. ricorda che il foro viene fatto in rapporto alla pompa che usi..mantieniti piu' largo e non piu' stretto ... ;-)
|
Ok. Quindi spiegato il motivo di avere la seconda pompetta...non come movimento ma come rimpimento sump. Grazie della precisazione. #36#
A proposito wortice, il tuo riscaldatore del nano è un Aq-system, vero? |
wortice una domanda.....siccome volevo costruirne una anche io ho pensato di mettere in sump una maxijet 500 (o la 250) che preleva l'acqua dall'acquario e la scarica in sump per rispermiare spazio in vasca......poi sempre per troppo pieno l'acqua finisce in vasca come in un grosso filtro a zainetto......non sarebbe meglio cosi?
|
Nd_YAG,
Quote:
capellone24, Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |