![]() |
beh il carbone e' controverso sul forum ma diciamo che la maggioranza lo mette dopo l'impiego dei medicinali o trattamenti vari per assorbire le sostanze immesse, se tu ad esempio fertilizzi il carbone assorbe i fertilizzanti annullandone l'azione.in piu' dopo al massimo 15gg il carbone rilascia quello che ha assorbito e quindi andrebbe cambiato.
3/4 settimane dovrebbero essere abbasta per un inserimento GRADUALE dei pesci (nn metterne 10 in un sol colpo) ma molto dipende dai valori dell'acqua e dalla loro stabilita' ciao neofit p.s. che pesci vorresti mettere? |
scalari, neon o cardinali, pulitori vari(ancistrus, panaque, botia, caridine, lumache)
più qualcuno singolo se mi piace. quanti ne dovrei mettere secondo te? |
dovresti dire le caratteristiche della vasca (lt o misure LxHxP) a me nn piacciono i botia ne le lumache, attento agli scalari piacciono molto i neon ho letto che andrebbero inseriti da piccoli insieme.il panaque hai presente quanto cresce? #24 #24 #24
ciao neofit |
per i neon o cardinati che siano è come dici tu, infatti mi stavo preoccupando quando hia detto di non inserirli 10 tutti insieme.
la vasca è 120l*50p*50a(+da 10a 20cm di fondo) alcuni panaque non vengono grandissimi, come o poco più degli ancistrus. avevo pensato a una decina di scalari e una ventina di cardinali, piùuna decina in tutto degli altri, lumache e caridine escluse |
10 scalari ? io eviterei, papi prenditi 2altum se li trovi fanno da soli l'acquario, poi 10/20 neon, 30caridine e poi vari pulitori. calcola 1cm di pesce ogni lt di acqua, ma con gli altum nn vale.
se decidi per gli altum informati a modo ci sono delle sole in giro. ciao neofit |
ho cercato imm di altum su google, ma sembrano scalari.
dov'è la differenza? no 30 caridine, solo qualcuna. comunque sono quasi 300lt netti |
fidati 30 caridine in 300lt sono anche poche se giri dovresti trovare quelle bicolore (nn mi ricordo come si chiamano) puoi arrivare anche fino a 50 #36# #36# #36#
l'altum e' lo scalare selvatico una volta cresciuto un po' e' veramente regale vederlo in vasca. qui ti puoi leggere qualcosa http://www.acquariofilia.biz/viewtop...ighlight=altum e qui il vedi http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=714 http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=517 ciao p.s. ma tu vivi col pc incollato addosso o ci lavori ? ariciao |
:-D mi occupo di rigenerazione di cartucce etoner per stampanti e ci sto spesso per contattare i clienti, fatture ecc. e quando non ci sto proprio davanti, sto a fianco perchè le stazioni di ricarica stanno qui vicino
ciao Luca |
-28d# ho riletto sopra, avevo capito che tu avessi capito #13 che io volevo metterci 30 caridine #23
#24 ora ho capito che tu avevi capito bene e che mi volevi dare un consiglio #19 bene :-)) grazie P.s: ma lo sai quanto costano 30caridine? :-D |
lo so loso ma come lavorano loro nn lavora nessuno fai 10 al mese #21 #21 #21 #21
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |