![]() |
guppy e scalari vogliono acque diverse, non possono stare bene assieme
|
lo stesso non dicono alcuni nostri espertoni e mod :-))
consiglio a chi volesse approfondire una ricerca sul tema all'interno dei vecci topic. |
che si riesca a trovare un compromesso per farli campare entrambi non c'è dubbio, ma gli scalari vogliono acqua tenera e leggermente acida, i guppy medio-dura e leggermente basica... bisogna vedere se assieme campano bene o male...
poi c'è anche chi riesce ad allevare i discus in acqua che andrebbe bene per i guppy... |
ragazzi,ieri mi ha partorito l'altra guppa in diretta e ho visto che mano a mano che nascievano i guppini se li mangiava lei,tutti, almeno quaelli che ho visto,perche'???
forse perche' e giovane??? ciao |
strano che se li sia fatti fuori tutti... e subito... ma era digiuna??? :-))
|
no assolutamente, mangiano regolarmente.era veramente vorace e scatenata, uscivano e se li mangiava subito
|
la vaschettina dove li hai messi sara mezzo litro. li crepano presto. e poi serve un filtro un riscaldatore ecc ecc.. e' meglio se li metti in acquario, hanno piu possibilita di restare vivi. ;-)
|
allora mentre partorisce la prossima volta tu mettiti dietro col retino :-))
|
no la vaschettina e immersa nel acquario quindi e sempre con la stessa temperatura della vasca, oggi gli ho dato da mangiare e sono molto voraci, comunque domani sera vado in negozio e mi compro una sala parto cosi' per il momento li mettero li,poi per natale mi regalero un acquario di 60 litri cosi' i piccolini li mettero li'.che dici???
per il resto sono molto preucopato per quel gesto di questa guppa, ma c'e' una spiegazione? e normale ? |
E normale se è una delle sue prime volte,i primi parti si salvano pochi guppy andando avanti con il tempo se ne salvano sempre di piu vai tranquillo non ti ritrovi un mostro fuori dalla norma in vasca ma una normale ed inesperta guppy giovane al suo primo parto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |