AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   askoll ambiente basic 60x30 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59839)

Maiden 23-10-2006 23:01

WindboY, ok cancellata l'idea dell'aperto...per il neon attaccato con le fascette sai qualcosa?dovrebbe essere più semplice o no?

The Wizard 23-10-2006 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
WindboY, ok cancellata l'idea dell'aperto...per il neon attaccato con le fascette sai qualcosa?dovrebbe essere più semplice o no?

Meglio i supporti delle canaline elettriche fissati tra di loro coi rivetti: Reggono le alte temperature, non temono l'umidità e non si spezzano da soli :-)

bardock 23-10-2006 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
ho letto di neon attaccati con fascette a quelli di serie....e' difficile da fare?pro e contro?

non è difficile da fare... però devi prendere un reattore esterno per i neon.. insomma ti viene a costare di più che prendere il modello advance della askoll

Maiden 23-10-2006 23:29

grazie ancora dei consigli anche se proprio non riesco a decidere.....spendere tanto per il mio primo acquario non mi va ma spendere poco significa avere probl dopo....vabbe' -e63

bardock 23-10-2006 23:54

guarda.... dipende dal budget che hai e soprattuto dalo spazio..... ti posso garantire che se hai spazio in casa, è meglio spendere subto e prendere na vasca grande, perchè parti con gestioni meno complicate e soprattutto riesci ad avere un maggiore margine di errore.... poi con il tempo e l'esperienza puoi sempre decidere di riallestilo e di rbaltare tutto il layout della vasca... bensaci bene ;-)

The Wizard 24-10-2006 08:42

Quote:

Originariamente inviata da bardakssj
guarda.... dipende dal budget che hai e soprattuto dalo spazio..... ti posso garantire che se hai spazio in casa, è meglio spendere subto e prendere na vasca grande, perchè parti con gestioni meno complicate e soprattutto riesci ad avere un maggiore margine di errore.... poi con il tempo e l'esperienza puoi sempre decidere di riallestilo e di rbaltare tutto il layout della vasca... bensaci bene ;-)

d'accordissimo #36#

Maiden 24-10-2006 14:55

grazie ancora per i consigli....sinceramente sto ripensando all acquario piu' grande anche se il probl è sempre il budget!lo spazio c'e'...volevo metterlo nell'ingressovicino a una parete libera....la stanza e' buia e non ci passa quasi mai nessuno.....e se apro la porta della mia stanza lo vedrei!ma xacquari grandi quanti litri intendi?lasciando stare la vasca di vetro il mobile ecc non mi sono chiari poi i costi di allestimento....come fare un conto?

The Wizard 24-10-2006 15:29

Maiden, io ho vasche di varii litraggi ho un 90 un 120 , un 180 e un 400 :-))

Credo che se trovi a buon prezzo una vasca sui 200 Lt potresti toglierti un sacco di soddisfazioni, ovviamente sempre tenendo presente che la fretta è nemica di questa passione.
Per i consigli qui ne trovi quanti ne vuoi, basta aver le idee chiare su cosa si voglia realizzare! :-)

Maiden 24-10-2006 16:19

grazie ancora...beh 200litri forse sono troppi per me...anche perche' mio padre mi fa fuori! -97- diciamo che io vorrei realizzare un bel acquario pieno di piante e per i pinnuti boh vorrei avere la possibilita' di avere comunque una vasta scelta....all'inizio guppy & co. poi più in la magari con un impianto osmosi quello che piu' mi va....questi sono piu' sogni che progetti però vorrei avvicinarmi il più possibile!120litri massimo 150 litri è ancora poco?comunque pra pensavo ad una vasca artigianale(ho visto che le vendono anche su abissi chissa' come sono)poi prendere mobile filtro ecc. e per le luci seguire il progetto di alex carbonari e mkel per le hql....e visto che sono un neofita farmi un coperchio in pexiglass da eliminare in futuro...secondo me a soldi stiamo la con le vasche industriali!è fattibile?
un'altra cosa....ma come faccio a capire quanti soldi ci vogliono per piantumare una vasca?poche piante che si riproducono o tante gia' all'inizio? :-)

bardock 24-10-2006 16:34

Allora diciamo che se ti piazzi su 150/180lt hai una pssibilità di scelta piuttosto ampia.. dai ciclidi nani agli scalari...

inoltre non credere che sia così costoso prendersi l'acqua osmosi in negozio.... anzi.. se trovi un negoziante di fiducia l'acqua te la regala....

per le piante... guarda secondo me se inizi con pochi vasetti sei a cavallo tanto poi quando la pianta sta bene comincia a moltiplicarsi e in men che non si dica ti trovi l'acquario che pare na furesta.....

inoltre a prendere la vasca artigianale e a farti un paio di cose in casa come ad esempio la plafoniera.. beh secondo me risparmi parecchio....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.