![]() |
Ragazzi sono strafelice... :-D I pesciotti sono vivi e vegeti... ho fatto il test stamattina e stasera, con le striscette (che mi ha venduto sempre lo stesso pescivendolo) rilevo pochissimi nitriti, diciamo tra 0.1 e 0.2...
Domani mattina mi sveglierò una mezz'oretta prima e se la quantità sale farò un bel cambio del 15%... preparerò l'acqua stasera per sicurezza, acqua da rubinetto e biocondizionatore (anche se quella che ho messo stamattina non era preparata ma ero disperato). Ragazzi speriamo che andrà tutto bene, purtroppo sarò in questa condizione fino a quando non risolverò il problema filtro, cioè non comprerò il tanto sospirato Eheim che purtroppo, per adesso, non posso prendere per motivi economici! Appena avrò qualche soldino in più sistemerò la situazione, voglio che i pesciotti stiano bene! Grazie a tutti per i consigli, sono stati più preziosi di quelli del pescivendolo che mi aveva detto di mettermi l'anima in pace ed aspettare la fine dell'agonia dei pesci per poi rifare tutto da 0. |
Guarda che quel che ti è successo non credo sia colpa del filtro, probabilmente sarebbe successo anche con l'Eheim. Se cambi il filtro per altri motivi fallo pure, ma in genere i filtri interni, come penso sia il tuo, fanno il loro dovere.
Ciao Fede |
Federico Sibona, se hai letto lui vuole allevare discus... il suo filtro è troppo potente per la sua vasca è come se io mettessi un pratico 300 su un 40 Lt
|
WindboY, credo che tu abbia sbagliato topic, quello a cui ti riferisci è quello della "nebbia da 20gg" di malcom.
Ciao Fede |
ih ih ih... a me i discus neanche piacciono :D
Cmq voglio prendere l'Eheim perchè è un filtro professionale come Dio comanda... con quello me lo scordo... il filtro interno che ho è un giocattolo, fa acqua da tutte le parti... |
Ragazzi... ho NO2 a 0.1... è il caso di cambiare lo stesso il 15% di acqua?
|
io stasera un cambio lo farei comunque... ed evita di dare cibo.... o per lo meo danne pochissimo... il filtro ora ha bisogno di starsene tranquillo...
|
impossibile non dare cibo... i pesciotti sono affamati... appena mi vedono iniziano a fare come i pazzi... per non parlare degli scalari, stamattina gli ho messo 2 fiocchi di quelli grandi, li hanno trangugiati tutti interi senza neanche masticare un po!!! :-D
Penso proprio che si siano ripresi... ma mamma mia che culo che ho avuto!! Cmq stasera il cambio lo faccio comunque! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |