![]() |
simovit, diciamo che sopravvivono... è come se prendi un eskimese e lo metti all'equatore e gli dici di girare vestito come al solito e prendi un aborigeno e lo porti in alaska e gli dici di girare in mutande... per te ti ringraziano?
|
beh oddio ringraziano no....sicuramente mi manderebbero a fanc... -28d#
però spero che essendo una via di mezzo nessuna delle 2 specie si senta "stretta" ma sia nella media del suo habitat naturale #12 #13 ad ogni modo se vedo una qualnque sofferenza dei 2 li regalo a qualcuno, qui lo dico e qui lo nego :-)) quindi tenetevi pronti... ad ogni modo silvio (e ti ringrazio x l'estrema pazienza che mi stai regalando, senza scherzare :-) ) volevo chiederti...è opportuno che elimino le caridinie?magari le riporto al negozio o le regalo a qualcuno qui sul forum se mi dici che effettivamente con pescetti piccoli come questi sono aggressive e pericolose -28d# |
Le caridinie fanno un ottimo lavoro di pulizia (mangiano anche i cadaveri, non lasciano nemmeno la lisca)... :-)
|
mmmm...ma non rischio che i cadaveri me li procurano anche? #07 quando ho trovato il guppy a metà ci sono rimasta troppo male -20
però se tu mi dai l'ok io mi fido ciecamente :-)) |
per le piccole pesti stai tranquilla
piuttosto vedi se puoi scegliere tra i 2 tipi di pinnuti... ;-) |
vedo 1 po in questi giorni (e ore) come mi sembra vadano le cose, domani ripeto pure i test e li posto così mi date qualche consiglio in + :-))
cmq sto disperatamente cercando il nome di questi 2 piccolissimi pulitori che ho preso, ma niente, non li trovo!!!!!!!!domani mi sa che posto la foto (se li trovo, si nascondono sul fondale), sono a tipo vermiciattoli gialli con striscette nere e la faccina rossa.....mah! |
Si chiamano Acanthophthalmus Semicintus, se vai su google e lo scrivi sotto immagini sicuramente esce fuori la figura di questi strani pesci. Credo di averci azzeccato! #22
|
Io quei pesciolini vermiformi penso che siano Acanthophthalmus kuhlii... non so se è un sinonimo di semicintus... Anche loro preferirebbero acqua tenera e acida, amano vivere in gruppo e probabilmente li vedrai rarissimamente... Si nascondono dietro le rocce, sotto la sabbia, sono molto timidini... Non chiamarli pulitori te prego... non esistono pesci pulitori, ogni pesce ha il suo nome e le sue abitudini alimentari... Comunque questi qui mangiano bene lo stesso mangime da fondo per corydoras...
Ho un dubbio, che da quanto ho letto nei tuoi post mi pare molto fondato... Sicura di avere delle Caridina japonica e non dei Marcrobrachium larchesteri? Le caridine nel mio acquario non mangiano nemmeno gli avannotti di tanichthys da mezzo cm... mentre i macrobrachium, che spesso vengono spacciati per caridine, sono ottimi predatori... caridina japonica: http://www.wirbellose.de/pics/caridina_japonica3.jpg macrobrachium lar: http://www.familie-hauffe.de/atlex/arten/62.jpg dimmi un po' se ho ragione col mio sospetto... #13 Poi un consiglio... aspetta prima di comprare pesci... ciascuno ha le sue esigenze e è facilissimo fare abbinamenti sbagliati... informati prima così non li farai star male e non sprecherai soldini... :-) |
credo ke la morte del tuo guppy è stata causata solo dal fatto ke nel tuo acquario vi erano 2 maski e nessuna femmina, infatti mi #36# #36# è capitato spesso ke se nn viene rispettata la proporzione fra maski e femmine, i maski impazziscono e si ammazzano a vicenda........................................... .. #36#
|
Quote:
Mi sa che si necessita inserimento di fotazza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |