AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Realizzazione luce lunare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59524)

birba69 24-10-2006 00:11

Finalmente riesco a scrivere,oggi pom. sono passato dal brico ed ho trovato delle lampadine della bosh da 12v x 1,2w di consumo costo 0,90cent. la confezione e da 2,l'ho collegata al caricabatterie x cell. è fonziona benissimo,poi non contento l'ho voluta provare a colorala con un colore indelebile blu ed il risultato ho la luna nell'acquario #22 ,appena posso allego foto...

Federico Sibona 24-10-2006 01:00

Fai attenzione che il caricabatterie che non scaldi troppo.

Ciao
Fede

albiz_1999 25-10-2006 08:43

Quote:

Originariamente inviata da ing.clem
Si ma non penso che ci siano blu,o almeno non producono luce azzurra!

No, ci sono anche i LED azzurri ; i led della ABB per esempio, da incassare nei pulsanti sono o BIANCHI o BLU

ing.clem 25-10-2006 08:56

Quote:

Originariamente inviata da albiz_1999
Quote:

Originariamente inviata da ing.clem
Si ma non penso che ci siano blu,o almeno non producono luce azzurra!

No, ci sono anche i LED azzurri ; i led della ABB per esempio, da incassare nei pulsanti sono o BIANCHI o BLU

Ah ok quelli si!Pensavo ti riferissi ad un altra tipologia di led! :-))

biscotto84 30-10-2006 20:34

Ho appena avviato il mio primo acquario, quindi sono ancora un poppante, ma ho sentito tanto parlare di questa luce lunare e non ho capito ancora quale sia la sua funzione. A cosa serve?è solo un fatto estetico?

Franz67 30-10-2006 20:47

Quote:

Ho appena avviato il mio primo acquario, quindi sono ancora un poppante, ma ho sentito tanto parlare di questa luce lunare e non ho capito ancora quale sia la sua funzione. A cosa serve?è solo un fatto estetico?
#36#

FISHONE 31-10-2006 01:12

Quote:

Originariamente inviata da biscotto84

da quello che ho potuto leggere in giro, durante la riproduzione di alcune specie, un leggera luminosità in vasca, rende più tranquilli i genitori dediti alla difesa delle uova o dei piccoli..
genitori tranquilli e maggiore visibilità = aumento della probabilità di portare a termine la riproduzione

valex_1974 31-10-2006 09:13

Ciao, io ho incassato sul coperchio 4 led blue in serie (3v) alimentati con un trasformatore a 12v, effetto spettacolare e tenue!
ciaoz

xxalbyxx 03-11-2006 18:36

scusate l'ignoranza.. ma come si fa a collegare il caricabatterie del cellulare ai led?! se taglio il cavo dentro trovo 2 o 3 fili come nei fili elettrici normali ? non l'ho mai fatto ma vorrei provare !

xxalbyxx 04-11-2006 12:24

ho trovato un trasformatore con possibilità di uscita a 3 V . potrei collegare direttamente un solo led? Ma dove si comprano sti cavolo di led??? ho cercato ovunque!!!

HELP!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.